Il bello del rugby secondo Oscar Wilde

Apriamo la nuova rubrica "Sportivamente – Pensieri e parole sullo sport" con una frase di Oscar Wilde che di sicuro farà inorridire Duccio Fumero del blog Rugby1823.

Wilde non doveva essere esattamente un amante della palla ovale e infatti sosteneva che "Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".

Ma che cattivo! Nel rugby ci sono anche i piccoli!

Che fosse tutta invidia per condizioni fisiche non brillanti?

In ogni caso sono sicura che Duccio la prenderà "sportivamente", in fondo proprio lui questa settimana ci ha mostrato il video dei placcaggi più tremendi e spettacolari del rugby dopo che un fallaccio di un energumeno come Nalada (qui ci sta!) ha fatto temere il peggio per lo sfortunato Ellisalde che si è trovato sulla sua strada durante la partita Francia-Pacific Islanders.

E poi oggi avrà di che consolarsi con la partita Italia-Pacific Islanders (ci tocca!) che seguirà in liveblogging dalle 14.45.

Spero ci si possa divertire magari con una bella vittoria, ma soprattutto mi auguro che gli energumeni restino a casa… con buona pace di Oscar Wilde.

Prima che qualcuno me lo faccia notare, so che nell'immagine in alto Woodstock sta giocando a football e non a rugby, ma era la più carina che ho trovato questa mattina, ora però ne ho trovata una che oltre agli energumeni del rugby rappresenta anche la contrapposizione a volte confusa rugby vs football americano.

Eccola!

Dopo questa immagine, gli amanti del rugby potrebbero bruciare tutti i libri di Oscar Wilde che hanno a casa.
Perciò prima che si compia lo scempio, aggiorno il post facendo notare che il wikipedia definisce il rugby come uno sport di "origini nobili", citando un vecchio detto inglese secondo cui "il calcio è uno sport da gentiluomini fatto da bestie, mentre il rugby è uno sport da bestie fatto da gentiluomini…

", frase attribuita – udite, udite – proprio a Oscar Wilde!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bere e allenarsi: La reintegrazione idrico-salina

Video ricetta di cosmesi naturale fai-da-te: olio rinforzante per capelli

Leggi anche
Contents.media