Il benessere in scena a Vicenza al BENé spa & wellness Expo

Dopo Milano e la sua Wellness Spa & Beauty Exhibition  anche Vicenza si appresta a ospitare per il sesto anno consecutivo l'evento fieristico BENé spa & wellness Expo  che aprirà i battenti il 12 novembre per concludersi il 15 novembre. Tre le aree in cui saranno suddivisi gli stand: SPA Design & Contract, Wellness Tourism ed Eco Living.

Nel settore SPA Design & Contract troveranno ospitalità i  creativi del benessere, progettisti e arredatori di wellness hotel, di spa e centri benessere. Avremo modo di entrare in quegli angoli di paradiso dove tutto, dai colori ai profumi passando per l'arredamento è concepito per ristabilire quell'armonia primordiale, quella magia dei sensi che lo stress della vita di tutti i giorni ci ha fatto relegare in un angolo nascosto della coscienza e che aspetta solo di essere risvegliata.

Nella sezione Wellness Tourism avremo una visione completa delle destinazioni per una vacanza all’insegna del totale relax e della cura del corpo: wellness hotel, alberghi termali e destination spa. In una manifestazione dedicata al benessere, non poteva mancare uno spazio eletto a promozione di uno stile di vita eco compatibile, Eco Living, che ospiterà stand informativi e dimostrativi su: bioarchitettura, alimentazione naturale, bio-cosmesi, medicine e terapie naturali, fonti di energia rinnovabili.

Segnaliamo la possibilità di conoscere, e soprattutto di provare, i nuovi trattamenti di bellezza con il Thè, frutto della ricerca condotta da un'équipe di specialisti dell’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè, composta tra gli altri da Marco Bertona, coordinatore didattico di ADeMaThè Italia e Tea Taster professionista diplomato in Cina e dalla Maestra del Thè la dott.ssa Qi Meng Han. Questa ricerca ha confermato quello che le donne orientali conoscono già da tempo ossia che la pianta del Thè agisce come elisir di bellezza per la pelle di viso e corpo e persino per i capelli. I risultati di questa ricerca saranno  presentati con tanto di dimostrazioni pratiche, in anteprima assoluta a BENé nell’ambito del Convivium del Massaggio, l’evento dedicato agli operatori delle discipline a mediazione corporea.

Vedremo come dalla foglia di Thè utilizzata allo stato puro, si realizza il “liquore” di Thè, ottenuto da decotti o infusi, che poi verrà sfruttato per massaggi, impacchi e tamponi. Di grande interesse il trattamento rilassante al Thè verde e malva che unisce le preziose sostanze antiossidanti del Thè verde  con le proprietà calmanti e lenitive della malva, una panacea per la pelle stanca e irritata; un trattamento che può essere ripetuto nella tranquillità della propria casa per un momento di assoluto – e low cost! – relax. E per chi a fare serata non rinuncia, venerdì 13 novembre entrerà in scena la  “Notte Bianca del Benessere”, con apertura prolungata fino a mezzanotte, dove avremo la possibilità di assaporare i piatti delicati e rigorosamente naturali del Ristorante del benessere “Melange”. Ma le novità in mostra a Vicenza non finiscono qui! Per maggiori informazioni e dettagli tecnici come orari, percorsi, ecc. visitate il sito di BENé spa & wellness Expo.

Su queste pagine il reportage completo di fotografie e video!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mangiare prima dell'allenamento in piscina?

Dieta super metabolismo

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media