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Il fitness per tonificare le gambe in poco tempo

Il fitness per tonificare le gambe in poco tempo

Fitness per tonificare le gambe in breve tempo: quali saranno gli sport più indicati? Se le gambe sono il vostro vero tallone di Achille, se in linea generale fisicamente vi piacete, ma vorreste tonificare e rassodare proprio questa parte del corpo, allora la primissima cosa da fare è cercare un’attività fisica che faccia al caso vostro.

Esistono moltissimi sport che in breve tempo riusciranno a rendere le vostre gambe davvero sode e toniche. Qualche esempio? Oltre alla corsa ed alla bicicletta, non dobbiamo dimenticare il nuoto, la kick boxing, ma anche lo yoga!

Insomma, le attività sportive per dimagrire e tonificare le gambe sono davvero moltissime, non avete che l’imbarazzo della scelta. Detto questo, dopo aver scelto lo sport più adatto a voi ed alle vostre esigenze, potreste anche tonificare maggiormente le gambe mediante l’esecuzione di alcuni semplici ed efficaci esercizi.

 

In primo luogo, vi consiglio di eseguire dello step, degli affondi, dello squat e della cyclette. Inoltre, al vostro consueto allenamento potreste aggiungere gli esercizi che vi descriverò di seguito:

 

Il primo esercizio andrà eseguito in posizione eretta. Poggiate le mani alla spalliera di una sedie e mantenete la schiena dritta. Alzatevi sulle punte, rimanete in posizione 5 secondi e scendete di nuovo. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

 

Il secondo esercizio andrà eseguito, per terra, coricati sulla schiena, le braccia lungo i fianchi. Le gambe dovranno essere alzate a 90°. Divaricatele e richiudetele incrociando ogni volta i piedi, dopodiché divaricatele nuovamente. Ripetete questo movimento 25 volte per tre serie.  

 

Infine, il terzo esercizio andrà eseguito in posizione eretta: i piedi alla stessa larghezza delle spalle, le mani dietro la schiena. A questo punto, portate il piede destro verso dietro poggiando la punta, contraete glutei ed addominali, e portatelo quindi verso avanti, poggiando il tallone.

Ripetete con l’altra gamba ed eseguite 25 ripetizioni per tre serie.

 

Foto da Pinterest di Fay Srikanchana

© Riproduzione riservata

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