In forma come Pippa Middleton con il Triathlon

Ecco un altro dei  “trucchi  sedere da urlo” di Pippa Middleton. Le sue foto con la canotta grigia che stanno facendo il giro del pianeta la immortalano mentre partecipa al Blenheim Triathlon.

La sorella “reale” ha concluso  con successo insieme alla sua squadra la  gara  che prevedeva 750 m di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa, Una distanza sprint per intenderci .

Come sempre è apparsa in formissima nonostante il caldo scatenando l’invidia femminile a tutte le latitudini!

E se volessimo imitarla? Possiamo farlo benissimo se siamo in perfetta salute e dopo aver eseguito una visita medica con elettrocardiogramma. Il Triathlon infatti può essere praticato da tutti, ma come per tutti gli sport occorre qualche precauzione.

Inizialmente andrebbe praticata una disciplina per volta una volta la settimana.

Se non sapete nuotare è opportuno che vi rivolgiate ad un professionista , ma per iniziare cominciate alternando lo stile libero allo stile rana, quando sarete più allenati potrete fare tutti i 750 m in stile libero.

Per la bici potete usarne una qualunque, anche se quella da corsa vi faciliterebbe il compito, iniziando con 5 km e aggiungendone 2,5 ogni settimana .

Per la corsa munitevi di buone scarpe adatte e se non ce la fate a correre di seguito potete alternare corsa e camminata. Quando correte dovete riuscire a parlare nonostante il fiatone.

Buon Allenamento!

Lascia un commento

Una camera da letto a prova di insonnia

Cosa mangiare prima di allenamento calcio

Leggi anche
Contentsads.com