Notizie.it logo

Infusi per guarire dall'impotenza

Infusi per guarire dall'impotenza

L'impotenza è un problema molto diffuso da cui però si può guarire anche naturalmente. Consiglio comunque di farvi prescrivere dal vostro medico esami specifici in grado di verificare quale sia la causa del disturbo: organica o di natura psicologica. Mettiamo che la causa del problema sia legata a un malessere interiore, a uno stato d'ansia perenne che raggiunge l'apice prima e durante le prestazioni sessuali.

La prima cosa da fare è quella di scaricarsi dalle tensioni accumulate durante il giorno, ad esempio con la pratica dello yoga o semplicemente del running o con una serie di trattamenti Shiatsu che possono aiutare a risolvere anche le situazioni apparentemente senza speranza.

Ma veniamo ora alle nostre amiche piante. Potete combattere l'impotenza sorseggiando in poltrona un infuso di menta piperita che tra l'altro è digestivo, carminativo e ansiolitico alternandolo con un infuso di iperico, l'antidepressivo naturale per eccellenza.

Molto efficace è la tintura madre di muira puana, pianta proveniente dal Brasile e noto afrodisiaco naturale. Anche il ginseng merita di essere preso in seria considerazione.

Per quanto riguarda l'alimentazione, un occhio di riguardo va all'avena, al prezzemolo crudo, alla rucola e allo zafferano. 

Diffidate, invece, degli integratori così facilmente reperibili on line che spesso di naturale hanno ben poco. Potete tranquillamente andare in erboristeria e senza dare spiegazioni munirvi dei rimedi che vi ho suggerito. Tentar non nuoce! 

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.