Internet e danza: non è un gioco da maestri … di Academy!

Raffaele Paganini ci si sente “‘na sega“, Luciana Savignanouna disabile” e Little Phil lo usa ma preferisce “non diventarci matto“.

No! Decisamente i maestri di Academy hanno un pessimo rapporto con internet.

Eppure proprio su internet il nuovo talent show dedicato alla danza di Rai 2, sta trovando una sua dimensione ben precisa.

Oltre al sito ufficiale con tutte le schede di ragazzi e insegnanti, il blog e tutti i link e le informazioni che possono servire per seguire al meglio la trasmissione e al canale Rai in cui sono conservati tutti i video pubblicati in rete dalla Rai, ci sono anche Academy live, il concorso per giovani talenti della danza che da casa, possono caricare il video di una loro performance per essere giudicati proprio dagli internauti e guadagnarsi un’esibizione nella diretta del sabato pomeriggio di Italian Academy 2 e Academy web, la diretta via web con Diego Passoni, parallela a quella televisiva del sabato.

Passoni ha poi il suo canale Youtube in cui carica i video girati dal backstage con qualche puntata sul gossip. Infine c’è la pagina di Academy su Facebook.

Senza dimenticare, naturalmente la web tv che segue in living dall’Accademia, tra lezioni di danza e piccole gioie e dolori della vita quotidiana dei protagonisti.

Poi naturalmente ci sono i blog, i forum e i fan club dedicati ai protagonisti fatti proprio dagli internauti.

Tutta un’altra generazione questi insegnanti! Speriamo vada meglio coi ragazzi. Paganini, nel video in cui gli è stato chiesto proprio di raccontare il suo rapporto con internet, dimostra se non altro di averne capito la funzione essenziale: comunicare. Infatti ne approfitta per salutare tutti gli internauti che vedranno quel video e le sue lezioni ad Academy attraverso il web.

Per vedere le risposte che hanno dato anche gli altri insegnanti sul loro rapporto con internet, qui e qui trovate i video di Luciana Savignano e Little Phil rispettivamente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimentazione e pelle, ecco i cibi più sani per l'epidermide

Agonisti si nasce

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com