iPhone per monitorare il feto in volo

È stato criticato soprattutto per i costi ritenuti troppo alti in proporzione alle funzioni consentite che spesso sono meno di quelle possibili con i più comuni telefoni cellulari già in commercio. Critiche a cui produttori dell'iPhone hanno risposto che molte delle carenze nelle funzioni di base verranno colmate con l'arrivo dei vari software specifici.

Immagino che questo aumenterà ulteriormente i costi, comunque, tra gli aspetti positivi c'è il fatto che uno di queste applicazioni aggiuntive consentirà il monitoraggio fetale a distanza. Secondo quanto annunciato dal blog Medgadget in questi giorni di uscita dell'iPhone, medici e ostetriche grazie a questo software potranno seguire l'andamento del travaglio delle loro pazienti persino sull'aereo.
L'azienda AirStrip Technologies che lo ha realizzato assicura un monitoraggio fetale con accesso ai dati delle pazienti ostetriche in tempo reale, anche a grandi distanze o durante viaggi aerei. Inoltre si tratta di un'applicazione completamente personalizzabile e consente numerosi livelli di navigazione e archiviazione dati.

L'iPhone sta calamitando l'attenzione di un pubblico enorme, e oltre ai ginecologi sono già stati studiati optional che faranno la felicità di molti altri operatori sanitari.  Per averne un'idea basta visitare il sito di AirStrip Technologies.

Peccato davvero per i costi che lo renderanno inaccessibile là dove più servirebbe, come nei Paesi del sud del mondo dove ancora oggi una donna muore di parto ogni 30 secondi.

Speriamo che qualcuno elabori presto una versione low cost che ragioni finalmente in un'ottica di diffusibilità globale.

Lascia un commento

La bellezza dell'insieme

Rimedi Naturali al BENé spa & wellness Expo: i trattamenti di bellezza al tè

Leggi anche
Contentsads.com