La cipolla fa bene alla salute e alla bellezza: ecco perché

La cipolla è un alimento dalle molteplici proprietà benefiche per  la salute e per la bellezza della pelle. Contiene infatti zolfo, fibre, potassio, vitamine B e C, pochissimi grassi e colesterolo. Inoltre il cromo contenuto nella cipolla aiuta a regolarizzare il livello degli zuccheri nel sangue e mangiarne di cruda invece aumenta il colesterolo buono con effetti positivi sul sitema cardiovascolare.

Ma la cipolla grazie alla quercetina previene le forme tumorali ed i suoi antiossidanti riducono il rischio di sviluppare ulcere gastriche.

Grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie la cipolla si rivela un ottimo rimedio contro l’acne e per il contenuto di antiossidanti come vitamina A, C ed E aiuta nella lotta ai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce.

Per un viso luminoso potete provare a mescolare succo di cipolla e yogurt in parti uguali e massaggiare sul viso per 15 minuti al giorno. Questo massaggio velocizza la circolazione del sangue, ma se l’odore è forte potete mescolare al composto qualche goccia di olio essenziale.

Una miscela di succo di cipolla e miele invece aiuta ad abbassare la febbre mentre in caso di puntura di ape potete applicare del succo di cipolla sulla parte colpita per ottenere un sollievo immediato.

LINK UTILI:

Cous cous con peperoni e cipolle: un primo saporito

Quali sono le proprietà della cipolla, come assumerla e cosa cura

I cibi diuretici naturali e come assumerli correttamente

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Le diete dimagranti veloci: le controindicazioni

Diete disintossicanti

Leggi anche
Contentsads.com