La comicoterapia aiuta i terremotati

Nel giorno del dolore non potevamo non rivolgere la nostra attenzione a chi ha perso da un giorno all'altro tutto quello che aveva: un tetto, un lavoro, e persino la famiglia. In questo post vi segnalo l'iniziativa promossa dal sito Ridere per Vivere che per arrecare sollievo ai terremotati organizza missioni di clown dottori e volontari.

Ricordo che la comicoterapia (vedi video allegato al post) si è dimostrata una terapia valida in situazioni di stress post-traumatico. Possiamo informarci per un'eventuale partenza scrivendo all'indirizzo email [email protected] oppure contribuire economicamente alla missione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bio&Benessere; tour: la nostra video intervista al presidente Enrico Bressan

I frullati di verdura per dimagrire, quali sono più efficaci?

Leggi anche
  • card game g3b6b09290 1280Combattono stress e migliorano la memoria: i benefici dei giochi di carte

    Alcuni studi hanno dimostrato come i giochi di carte siano particolarmente utili a migliorare alcuni aspetti essenziali della nostra vita, apportando dei vantaggi non indifferenti.

  • autumn bluesAutumn blues: cos’è e quali sono le strane sensazioni che porta con sé?

    Cos’è l’autumn blues? Una semplice condizione psicologica o qualcosa che ha a che fare con i cambiamenti che ci circondano? Scopriamolo.

  • mental health 2313426 1280Ecco come allenare e tenere attiva la mente con questi giochi online

    Quando parliamo di benessere, allenamento ed equilibrio c’è un organo del corpo che tendiamo spesso a sottovalutare: il cervello.

  • la correlazione tra quantità di luce e il nostro umoreQuantità di luce e umore: la correlazione

    Scopriamo come la quantità di luce ambientale, dettato dalle stagioni o meno, sia in correlazione con l’umore e come risolvere i disturbi correlati.

Contents.media