La coppia scoppia per un raffreddore, ma attenti al trucco

Dopo la notizia sulle donne a cui dei preliminari a letto non importa nulla, un nuovo colpo di scena rischia di stravolgere la vita di coppia: la scienza ha infatti deciso di far crollare il "mito della donna-crocerossina" che accudisce il suo lui a costo di sacrificare se stessa.

Secondo uno studio condotto in Gran Bretagna su oltre 1.300 adulti, se a lui viene un raffreddore, la pazienza di lei dura appena 5 minuti e se vi siete beccati il solito male di stagione è meglio che ve ne facciate una ragione: finito questo breve istante di idilliaco ritorno all'infanzia, mogli e fidanzate tendono a diventare brusche e impazienti, e a pensare che il malcapitato farebbe bene a smettere di lagnarsi e guarire il prima possibile.
E questo ad essere fortunati, perché se il 52% delle donne resiste "tanto", c'è anche un 18% che addirittura si tiene lontana fin dall'inizio dal partner raffreddato.

Ma non è finita qui! L'inversione di rotta per essere completa doveva riabilitare l'uomo, notoriamente insensibile ai problemi altrui e, infatti, dalla ricerca riportata dal Daily Mail, salta fuori che quando è lei a beccarsi il virus di stagione, lui si dice disposto addirittura a prendersi un giorno di ferie dall'ufficio per curarla e assisterla.

Un esercito di altruisti questi uomini! Il 70% degli intervistati assicura di essere affettuoso e vicino a una fidanzata o moglie in pieno virus, il 60% si offre di fare i lavori domestici e il 64% di preparare la cena al posto della malata. Affermazioni che secondo i ricercatori sono confortate dal dato sulle assenze dal lavoro da cui risulta che solo il 19% delle donne ha preso un giorno di ferie per assistere il partner raffreddato, contro il 37% degli uomini.

Dov'è il trucco? Ce ne sono ben due: innanzitutto l'indagine si basa su questionari in cui ognuno dichiara quello che vuole per apparire come gli fa più comodo, ma soprattutto chi ha commissionato lo studio è – guarda caso – un'Azienda produttrice di un farmaco ad hoc, come a dire: "visto che tanto la tua compagna non ti accudirà come un bambino e che anzi ti eviterà accuratamente tanto vale che guarisci in fretta … col nostro farmaco, of course!".

Lascia un commento

Ancora cellulite: le lettrici chiedono

Natale 2011 regali: papaya fermentata, libro e prodotto

Leggi anche
Contentsads.com