La cura dello sciroppo d'albero e come funziona la dieta

Disintossicazione del corpo , aumento di energia e vitalità, capelli, unghie e ossa più forti, perdita di peso, maggiore lucidità e concentrazione è quello che promette il programma detox a base di sciroppo d’albero, meglio conosciuto come sciroppo d’acero, succo di limone e pepe di cayenna.

Ma vediamo cos’è lo sciroppo d’acero. Si tratta di un liquido zuccherino ottenuto dalla linfa dell’acero da zucchero bollita e dell’acero nero.

E’ uno dei tre dolcificanti meno calorici presenti in natura, gli altri sono la stevia e la melassa. Vanta importanti proprietà disintossicanti, depurative, energizzanti e snellenti.

Lo sciroppo d’acero è un potente antiossidante e rimineralizzante. Contiene infatti potassio, calcio, ferro, magnesio, vitamine e acido folico.

Famose celebrity come Beyoncè pare l’abbiano utilizzato per perdere peso con grande successo.

In effetti assumere sciroppo d’acero nel modo corretto aiuta la termogenesi e quindi spinge il metabolismo a bruciare di più.

La dieta estrema seguita dalle star di Hollywood prevede 7-10 giorni di digiuno in pratica, al posto di pranzo colazione e cena si assumerebbe una miscela preparata con un cucchiaio di succo d’acero, il succo di mezzo limone, acqua e pepe di cayenna. Si versa tutto in uno shaker e si beve per tutto il periodo detox.

Ovvio che una dieta così restrittiva possa provocare dei problemi soprattutto a livello intestinale, per non parlare di debolezza e capogiri e del fatto che non appena si inizia a mangiare normalmente si riprendono i chili persi, con gli interessi!

Colpa dell’effetto yo yo e del fatto che il metabolismo, sottoposto a forti restrizioni, si abbassa e qualsiasi tentativo di perdere peso, da quel momento in poi, fallisce miseramente.

Meglio quindi utilizzare questa miscela una volta al giorno, sostituendo il pepe con la cannella, e affiancarne il consumo ad un regime ipocalorico equilibrato, vi darà una mano a perdere peso riattivando il metabolismo, ma con……buon senso!

LINK UTILI:

Colazione con pancakes e sciroppo d’acero

Maple Connection: arrestati i quattro componenti della banda

Difendersi dal diabete con lo sciroppo d’acero

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nella 'tecno-alcova' il sesso è out

Pavarotti contro i problemi cardiaci

Leggi anche
  • dieta disintossicante drenanteDieta disintossicante e drenante: i benefici per l’organismo

    La dieta disintossicante e drenante va seguita per un breve periodo di tempo, ed è l’ideale nei periodi di stress o dopo grandi abbuffate a tavola.

  • dieta disintossicante tre giorniDieta disintossicante dei tre giorni: benefici e menù

    La dieta disintossicante dei tre giorni si basa soprattutto su vegetali ricchi di fibre e antiossidanti come pomodori, fagiolini, kiwi e uva

  • farine alternative celiaciFarine alternative per celiaci: le opzioni tra cui scegliere

    Tra le farine alternative per celiaci vi sono la farina di ceci, la farina di miglio, la farina di grano saraceno e la farina di mais

  • dieta disintossicanteDieta disintossicante: lo schema per eliminare le tossine

    La dieta disintossicante si compone di nutrienti come vitamine, fibre e sali minerali, che favoriscono il benessere e la salute generale.

Contents.media