La dieta dei centrifugati di verdure e frutta disintossicante e purificante

Quando sentite il bisogno di disintossicarvi e depurarvi, soprattutto dopo un periodo in cui avete esagerato a tavola, la scelta ideale è seguire per qualche giorno una dieta a base di centrifugati di verdura e frutta per eliminare tossine e ristagni.

Si ridurrà così il senso di gonfiore che segue le abbuffate e i periodi particolarmente stressanti. La pelle ci guadagnerà in compattezza e luminosità e voi vi sentirete molto più energici e scattanti. La dieta dei centrifugati spazzerà via la stanchezza e vi permetterà di perdere qualche chilo e di fare il pieno di vitamine.

Ma vediamo in cosa consiste la dieta dei centrifugati per fare il pieno di vitamine e di energia.

Ecco il menù da seguire per tre giorni, per disintossicarsi e perdere qualche chilo

PRIMO GIORNO

Colazione: centrifugato di 1 carota e 1 limone , un caffè d’ orzo amaro , 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali (144 calorie).

Pranzo: 200 grammi di carciofi in insalata conditi con un cucchiaino di olio e limone, 125 grammi di yogurt bianco intero, 50 grammi di pane integrale , 200 grammi di macedonia di agrumi .

Merenda: 200 grammi di ananas fresco .

Cena: minestrone light di verdure .

SECONDO GIORNO

Colazione: centrifugato di 1 kiwi, 1 mela e 1 arancia , un caffè d’ orzo amaro, 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali
 

Pranzo: 200 grammi di finocchi in insalata conditi con un cucchiaino di olio e limone , 125 grammi di yogurt bianco intero, 50 grammi di pane integrale , 200 grammi di macedonia di frutti di bosco
 

Merenda: 150 grammi di ananas fresco .

Cena: minestrone light di verdure.

TERZO GIORNO

Colazione: centrifugato di 1 carota e 1 limone , un caffè d’ orzo amaro (0 calorie), 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali

Pranzo: 200 grammi di catalogna lessata condita con un cucchiaino di olio e limone , 125 grammi di yogurt bianco intero , 50 grammi di pane integrale , 200 grammi di macedonia di kiwi w banana .

Merenda: 150 grammi di ananas fresco

Cena: minestrone light di verdure

Ecco la ricetta di un paio centrifugati fortemente depurativi, il primo da consumare prima di pranzo per favorire la disintossicazione.

Centrifugato allo zenzero

Centrifugate zenzero con yogurth e succo di mela e dolcificate con succo d’acero.

Centrifugato al sedano

Centrifugate sei gambi di sedano con due carote e 1 asparago. Unite qualche cucchiaio di tisana alf inocchio o al tarassaco

E per la colazione centrifugato di mirtilli, succo d’arancia e banane!

Le ricette sono tratte da leitv.it

LINK UTILI:

Dieta depurativa: come disintossicarsi con spremute e centrifugati

Centrifugati ricette frutta: alcune idee con il pompelmo

Centrifugato di frutta detox: la ricetta

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Tutorial di cosmesi naturale: maschera miele e limone

Dove andare a Milano con animali: l'aperitivo a 6 zampe dello Shambala

Leggi anche
Contentsads.com