La dieta del gelato per perdere peso in estate

La dieta del gelato è una dieta ideata da Holly Mc Cord, un dietista collaboratore di una rivista americana sulla salute e autore dell’omonimo libro edito nel 2002.

L’autore del libro sostiene che è possibile perdere peso mangiando il gelato, ma osservando alcune regole.

Il gelato deve essere scelto fra quelli meno calorici e affiancato ad un regime alimentare che preveda il consumo di cibi leggeri. La dieta del gelato prevede un introito calorico di circa 1500 calorie giornaliere di cui, 1250 proveniente dai cibi e le restanti calorie dal gelato.

Ovviamente si dimagrisce creando un deficit calorico, le uscite devono essere maggiori delle entrate per cui sì al gelato ed ai cibi leggeri, ma sì anche al movimento, indispensabile per perdere peso.

Ma vediamo come può essere una giornata tipo seguendo la dieta del gelato.

A colazione mezzo panino con formaggio e frutta. Come spuntino latte magro e fruttta. A pranzo carne bianca o rossa con contorno di verdure e un condimento light. Alla sera potete permettervi anche una pizza vegetariana con contorno abbondante di verdure.

Il gelato può essere affiancato ai pasti, ma sceglietelo possibilmente a base di frutta. D’altra parte è ricco di calcio e questo è un motivo in più per inserirlo nella dieta, senza esagerare naturalmente.

L’importante è tenere conto dell’introito calorico apportato dal consumo di gelato e magari diminuire o eliminare altri alimenti in quella giornata, di modo da rientrare nel bilancio delle calorie giornaliere. Quindi gelato sì, ma occasionalmente e con moderazione.

LINK UTILI:

La ricetta estiva del gelato alla menta con scaglie di cioccolato

Dimagrire mangiando: inizia il pasto con l’insalata

La dieta per riattivare il metabolismo lento e perdere peso naturalmente

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pancia gonfia? Consigli naturali per sgonfiarla

Dieta Kousmine

Leggi anche
  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

  • Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?

    Le bacche di Maqui, tipiche della Patagonia, hanno anche degli effetti collaterali. Ecco di cosa si tratta.

  • Tisana asparago: benefici e proprietàTisana asparago: benefici e proprietà

    Tisana asparago, tutti i benefici e le proprietà che contiene questo alimento, utile in cucina ma non solo. Ha effetti benefici sull’organismo, sulla pelle.

Contentsads.com