La dieta della pizza per perdere peso: le controindicazioni

La dieta della pizza per perdere peso: le controindicazioni Di Giusy Capozzi @Giusy27 venerdì 28 febbraio 2014 Inserire la pizza nell’ambito di una dieta ipocalorica può aiutarci a perdere peso veramente? Sì, se però si rispettano alcune regole shares Like Tweet Mail

Dan Jenssen, un americano di 38 anni pare mangi solo pizza a pranzo e cena da ormai 25 anni.

Reduce da alcuni traumi infantili, quest’uomo a colazione beve solo un caffè e a pranzo e cena solo pizza, affermando che le verdure non sono di suo gradimento. Eppure mantiene il suo fisico snello e dichiara che i suoi esami ematochimici sono perfettamente nella norma.

Fonte: Vice.com

Se amate la pizza e non ve la sentite di rinunciarci anche se siete a dieta potete inserirla una sola volta al giorno, al posto del primo piatto, scegliendola semplice e non surgelata, meglio se fatta in casa e rigorosamente integrale con farina macinata a pietra, condita con mozzarella light e un filo di olio a crudo aggiungendo verdure. 

Nel video che segue Melarossa.tv ci propone la ricetta di una pizza rigorosamente light, ideale per chi è a dieta




Mangiare pizza anche nell’ambito di una dieta ipocalorica, non è sbagliato, ma mangiare solo pizza a pranzo e cena può apportare problemi di salute come carenze nutrizionali dovute al fatto che si tratta di una monodieta che in quanto tale esclude altri alimenti.

Consumare pizza surgelata poi aumenta la possibilità di alzare il colesterolo e quindi incorrere nella formazione di placche arteriose, l’anticamera di ictus e infarti. Queso perchè spesso gli ingredienti industriali come i formaggi adoperati per condirla sono di dubbia provenienza e qualità.

Vediamo allora uno schema dietetico da circa 1200 calorie che preveda anche la pizza

Colazione

Caffè o tè verde con gallette integrali oppure 30 gr di cereali integrali con latte vegetale

Pranzo 

pizza non troppo grande, tipo ortolana

Cena 

pollo o tacchino alla griglia con contorno di verdure

Niente spuntini, bevete solo acqua e tisane e se volete accellerare la perdita di peso fate esercizio fisico regolare e costante

Ma ricordate che questa dieta non va seguita per sempre come fa Jenssen, ma solo per una settimana, passando poi ad un’alimentazione più variata ed equilibrata.

LINK UTILI:

Gambero Rosso pizzerie: i napoletani parlano di “razzismo gastronomico”

La dieta dei 2 giorni per perdere qualche chilo e disintossicarsi

Carboidrati dieta dimagrante: quanto incidono sul successo di una dieta? Vanno davvero eliminati?

Foto/via Getty Images

Principi nutritivi, cosa sono e in quali alimenti sono… Gli esercizi per eliminare la cellulite da fianchi e cosce Cosa mangiare e cosa evitare per perdere peso Qual è l’ora migliore per allenarsi e ottenere tutti i…

Lascia un commento

Prova costume per lui: esercizi per il petto (video)

In campo per l'Abruzzo con Vivovolley e i campioni della pallavolo

Leggi anche
Contentsads.com