La dieta mediterranea da 1200 calorie per dimagrire facilmente

Nel video che segue la Dott.ssa Anna Villarini, nutrizionista, ci parla di dieta mediterranea soffermandosi sugli alimenti base della dieta stessa.

Come abbiamo visto la dieta mediterranea finalizzata al dimagrimento deve comprendere determinati alimenti la riduzione di altri considerati più calorici, anche se apportatori di sostanze benefiche per l’organismo.

1200 calorie rappresentano la soglia minima sotto la quale non bisogna scendere per evitare pericolose carenze nutrizionali e l’abbassamento del metabolismo.

Ecco dunque, il menù tipo da 1200 calorie per perdere circa 1 kg a settimana:

Colazione: yogurth greco con frutta e noci oppure mezza porzione di avena con frutta o muesli con latte

Pranzo: 350-400 calorie e almeno tre porzioni tra frutta e verdura. Zuppa di fagioli, insalata di fagioli con olio d’oliva più del pane integrale, oppure pesce, carne con verdure e cereali integrali.

Cena: non deve superare le 400 calorie e per il resto potete regolarvi come per il pranzo

Noci, verdura, o frutta fresca potrebbero costituire uno spuntino che va dalle 50 alle 100 calorie.

La versione da 1200 calorie che vi ho indicato è il metodo migliore per perdere peso velocemente, tuttavia se non siete impazienti e volete essere sicuri di dimagrire in maniera stabile e duratura vi consiglio di seguire il menù da 1500 calorie ideato dalla Dott.ssa Lertola per “Starbene”, si tratta della dieta Ex-Fat che trovate qui.

LINK UTILI:

Dieta consigli per dimagrire: i minipasti sono la soluzione

Dimagrire mangiando: inizia il pasto con l’insalata

Alimentazione corretta: una dieta ipocalorica non rende più longevi

 

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