La dieta per la pancia piatta per perdere centimetri sull'addome

Dieta ed esercizio fisico mirato rappresentano l’abbinata vincente per ridurre la pancia. L’uno non esclude l’altro, quindi armatevi di santa pazienza e di un piano sciogli pancia!

Per prima cosa vediamo quali sono i cibi da preferire per perdere centimetri sull’addome.

Mandorle. Sono ricche di proteine, ma anche di fibre, per questo motivo aiutano a frenare la fame e quindi a favorire il dimagrimento. Una manciata di mandorle come spuntino o merenda è l’ideale per ridurrre centimetri sulla pancia.

Ogni pasto deve essere  composto da una parte di verdure a foglia verde, come gli spinaci ad esempio. Queste verdure oltre a saziare contengono fibre e acqua che aiutano ad alleviare il gonfiore e la ritenzione idrica favorendo il dimagrimento.

The verde, tre tazze tre volte al giorno per tre settimane accellerano il metabolismo, provatelo a colazione al posto del caffe’.

Cercate di ridurre il sale il più possibile, il sale è amico del gonfiore e dei ristagni.

Allo stesso modo preferite i prodotti senza sale e anche con un basso indice glicemico. Ad esempio i carboidrati integrali che vi aiuteranno ad evitare le impennate glicemiche deleterie per la vostra pancia.

Evitate tutte le bevande gassate che aggiungono centimetri in gas e in grasso alla vostra pancia.

La pancia gonfia spesso è causata anche dallo stress e dai ritmi frenetici, a volte non si tratta di grasso, ma solo di gas dovuti all’ingestione di cibi sbagliati o alla sedentarietà. Movimento dunque, ed esercizi specifici per la pancia. Anche la corsa praticata regolarmente aiuta a dimagrire non solo la pancia, ma tutto il corpo in modo armonioso, perchè stimola il metabolismo a lavorare di più.

LINK UTILI:

Avere la pancia piatta in una settimana con gli addominali alti, bassi e laterali

Pancia gonfia uomo: cause e rimedi

Pilates esercizi: il video dimostrativo di Anna Maria Cova

 

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