La dieta plank vegetariana, ecco quali cibi sono ammessi

Qualche tempo fa vi ho parlato di dieta Plank, un regime ipocalorico molto restrittivo che promette una perdita di peso di 9 chili in 2 settimane consumando in prevalenza proteine e quasi zero carboidrati.

Carne, affettati, uova, pesce e sporadicamente qualche fetta di pane di segale costituiscono il menù base di questa dieta considerata completamente sbilanciata dai nutrizionisti e pericolosa per la salute. Dietro l’angolo inoltre l’effetto yo yo per la rapidità con cui si perdono i tanto odiati chili di troppo.

Ma chi segue un’alimentazione di tipo vegetariano e vuole iniziare la dieta Planck cosa deve consumare? Quali sono quindi i cibi ammesssi nella versione vegetariana della dieta Plank?

Va detto che in realtà non esiste una dieta Plank propriamente vegetariana, ma se si vuole seguire questa dieta evitando proteine animali, bisogna sostituire la bistecca, gli affettati o il pesce, quando previsti, con uova o formaggi, oppure con bistecche di soia, consumare quindi le alternative vegetali esistenti.

Il dimagrimento sarà altrettanto rapido, ma vale la pena rischiare di riprendere i chili persi con gli interessi?

LINK UTILI:

Dieta vegetariana: cosa ne pensa il nutrizionista? (video)

Alimentazione vegana e sport, i cibi per fare il pieno di energia

Ecco gli alimenti con proteine vegetali più sani e nutrienti

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Lo store Muji di Corso Buenos Aires a Milano si rinnova con un progetto tutto al “naturale”

Percorso Kneipp: provato per voi a Villabassa in Alta Pusteria (video)

Leggi anche
Contentsads.com