La disfunzione erettile si cura in rete. Con l'aiuto delle aziende farmaceutiche!

Internet è il canale preferito non solo per chi cerca informazioni sulla salute, ma anche per quelli che molto più sbrigativamente vanno in cerca di soluzioni rapide ai loro problemi di salute. Terapie pronte all’uso e farmaci prêt-à-porter senza passare dal medico.

Un’abitudine che ha già contagiato il 40 per cento degli italiani che si affidano alla rete per acquistare in particolare anabolizzanti, psicofarmaci e farmaci per curare la disfunzione erettile ritenendola un canale sicuro, economico e soprattutto anonimo.
Secondo i dati presentati dall’azienda Bayer, il 27% degli italiani (secondi per acquisto di farmaci su prescrizione senza ricetta dopo i tedeschi) si affida a internet considerandola una modalità di acquisto comoda, pratica, veloce ed anonima, mentre per il 21% internet permette di risparmiare denaro.

In molti, però, ignorano che questi farmaci spesso presentano la molecola in quantità differente da quella indicata in etichetta o addirittura non la contengono affatto, che per chi ricorre a questa modalità di acquisto per trattare patologie vere come appunto i disturbi della psiche o la disfunzione erettile potrebbe significare non vedere gli effetti sperati.
Va poi considerato che senza il controllo medico anche le modalità di impiego di questi farmaci sono affidati al fai da te. Un’altra pratica sbagliata adottata ad esempio per i farmaci per la disfunzione erettile consiste nello spezzare una compressa per risparmiare: secondo l’indagine, infatti, il 44% degli acquirenti divide in due una compressa, e un paziente su cinque addirittura in quattro. Il 64% dei pazienti, spiegano gli esperti, lo fa solo per diminuire la spesa, mentre nel 5,6% dei casi viene fatto per migliorare la deglutizione. “Nulla di più sbagliato“, avvertono, perché “il rischio è quello di assumere un dosaggio errato: il 41,3% delle compresse spezzate dimostra una variazione di oltre il 10% rispetto al peso ideale. Dividere una compressa, inoltre, e’ un’operazione poco accurata: comporta il rischio di un dosaggio non preciso, il possibile deterioramento del farmaco e la perdita di frammenti quando la si spezza“.

A questo punto ci si potrebbe aspettare che gli esperti di cui sopra concludessero la presentazione della loro ricerca spiegando al pubblico che acquistare e assumere farmaci senza una diagnosi e una supervisione medica non è un’idea saggia, in quanto potrebbe non solo risultare inefficace ma addirittura pericoloso.
E, invece, no. 

Trattandosi di azienda farmaceutica, Bayer annuncia che per risolvere il problema e contrastare il mercato nero di internet, garantendo al contempo un reale risparmio economico, ha modificato i prezzi di vardenafil (farmaco usato contro la disfunzione erettile) in farmacia, e in particolare di aver ridotto i costi delle confezioni da 10 e 5 mg, rispettivamente a circa la metà e ad un terzo.

Non ho parole davanti a cotanta attenzione e generosità di Bayer verso i suoi clienti! Piango dalla commozione.

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Esercizi per addominali a casa ; Consigli

Dieta ; Dimagrire velocemente

Leggi anche
Contentsads.com