La sicurezza è nelle nostre mani con A2A

Una comunicazione semplice e chiara illustrata in esclusiva dal noto fumettista Salvatore Mattozzi per trasformare il gas metano in un amico fidato salvaguardando così la sicurezza delle abitazioni e dei luoghi di lavoro.

È questo l'obiettivo principale della nuova campagna "Clienti A2A: protagonisti della sicurezza", realizzata da A2A Reti Gas in collaborazione con il CIG Comitato Italiano Gas sulla base dell'esperienza maturata nell'ultimo anno.
Sono state, infatti, ben 90 le persone coinvolte in incidenti da gas combustibile rilevati da A2A nel periodo 2008/2009, con il 94% degli incidenti avvenuto in abitazioni civili e l'esalazione di monossido di carbonio dovuta al cattivo utilizzo degli apparecchi come causa più frequente (40% circa).

Questi dati dimostrano quanto una buona gestione degli impianti domestici, ed in particolare quelli a gas, sia importante per l'incolumità e la sicurezza della propria famiglia – concetto ben chiaro ai cittadini milanesi che, nel corso del 2009, hanno effettuato oltre 67.000 telefonate al centralino "pronto intervento A2A GAS",
Tuttavia, poiché quasi il 60 per cento dei cittadini coinvolti è risultato essere straniero i responsabili di A2A hanno dedotto anche l'esigenza di una campagna più capillare e soprattutto comprensibile a tutti i cittadini abitanti in Italia, indipendentemente dal livello di conoscenza della nostra lingua.

La campagna, sintetizzata appunto nella formula "Clienti A2A: protagonisti della sicurezza" per meglio sottolineare il ruolo che ciascuno di noi può ricoprire nella propria sicurezza, illustra, attraverso un simpatico opuscolo (qui in italiano), semplici ma fondamentali regole e consigli sul corretto utilizzo degli impianti domestici a gas e si rivolge a tutte le famiglie e i cittadini residenti nelle aree coperte da A2A ed è stata tradotta in 5 lingue (inglese, francese, spagnolo, arabo e cinese) per sensibilizzare e salvaguardare anche i cittadini stranieri.

Una comunicazione semplice e chiara illustrata in esclusiva dal noto fumettista Salvatore Mattozzi per trasformare il gas metano in un amico fidato salvaguardando così la sicurezza delle abitazioni e dei luoghi di lavoro, giusto per aggiungere una nota di colore che tra l'altro rafforza lo spirito multiculturale dell'iniziativa.

Al fine di raggiungere il maggior numero di clienti possibile l'opuscolo è stato declinato in varie modalità di comunicazione (locandine, affissioni, adv, web e free press) e accompagnato da adesivi sui quali sono impressi i numeri telefonici di Pronto Intervento Gas delle aree coperte dal gruppo: 
02/5255 per Milano e Provincia;
800.066.722 per Brescia e provincia, Bergamo e provincia e i comuni serviti nelle province di Alessandria, Campobasso, Chieti, Cremona, Isernia, Lodi, Pavia,Piacenza,Salerno, Trento;
840.017.400 per Cassano d'Adda.
 
Inoltre, grazie anche alla collaborazione del Comune Milano (Assessorati Aree Cittadine e Politiche Sociali), Atm, Associazione dei Consumatori e Diocesi, la campagna "Clienti A2A: protagonisti della sicurezza" avrà una distribuzione capillare nelle principali strutture di incontro, nei luoghi di studio e di lavoro, sui mezzi pubblici e direttamente a casa oltre che naturalmente nei punti clienti A2A. 0 Post correlati Quando Schulz non è Schulz La magia de L’illusionista è pura poesia Vignette estreme: la Linea piange Cavandoli Vignette estreme: Schulz va in paradiso

Lascia un commento

L'amore per la scrittura

L'indice glicemico per dimagrire e le tabelle di riferimento

Leggi anche
Contentsads.com