L'argilla ventilata per eliminare i gas intestinali: le dosi e come si assume

L’argilla verde ventilata è una sostanza composta da minerali e oligoelementi dalle proprietà molto benefiche per l’organismo in generale e per la rigenerazione della pelle.

Vanta infatti proprietà assorbenti, antisettiche, antinfiammatorie, antibatteriche ed emostatiche ed inoltre è anche un ottimo analgesico, allevia infatti i dolori muscolari attraverso impacchi e cataplasmi.

L’argilla verde ventilata riequilibra il ph alcalino del corpo e protegge il tratto gastrointestinale, è ottima per depurare e disintossicare, assorbe tossine, metalli pesanti e sostanze inquinanti presenti nel corpo.

L’intestino con il passar del tempo si intasa di tossine e sostanze di scarto e quindi i nutrienti essenziali non vengono assorbiti correttamente dal corpo con il risultato che ci si sente fiacchi e senza energia, il colon si irrita e si soffre di meteorismo.

L’argilla verde ventilata è un ottimo rimedio per l’intestino, regola la peristalsi, elimina i gonfiori e guarisce dalle intossicazioni alimentari dunque, ma per ottenere questi benefici occorre seguire una cura detox apposita per 21 giorni intervallati da una pausa di 10 giorni se si vuole continuare. Vediamo allora come preparare l’acqua di argilla.

Bisogna riempire un bicchiere di acqua oligominerale e sciogliere un cucchiaino di argilla verde ventilata che corrisponde a circa 3 gr.

Si mescola con un cucchiaio di legno, non metallo per non distruggere le preziose proprietà del minerale, e si lascia riposare per una notte per far sì che i sedimenti si depositino sul fondo del bicchiere.

Andrà assunta infatti solo l’acqua di argilla nella dose di un cucchiaino a digiuno, ogni mattina e 30 minuti prima di colazione, eventualmente mescolata a succo di limone o miele.

LINK UTILI:

Escherichia Coli: si combatte con l’argilla

Ricetta per un bagno disintossicante e snellente

Tutorial di cosmesi naturale: maschera all’argilla

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta per un tonico naturale alla frutta (video)

La dieta disintossicante da fare in 3 giorni

Leggi anche
  • vitamina B12 carenzaCause, sintomi e conseguenze di una carenza di vitamina B12

    La carenza di vitamina B12 può essere scoperta attraverso le analisi del sangue e può essere curata correggendo l’alimentazione quotidiana

  • rimedio naturaleAceto: rimedio naturale contro i crampi

    Per dire addio ai crampi è possibile sfruttare i benefici offerti da uno straordinario rimedio naturale: l’aceto. Scopriamo come utilizzarlo.

  • Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”

    La dieta delle vitamine favorisce benessere psicofisico e perdita di peso. Scopriamo insieme come seguirla correttamente.

  • Disfunzione erettile invernale: come rimediare naturalmenteDisfunzione erettile invernale: come rimediare naturalmente

    La disfunzione erettile può essere affrontata e superata con rimedi naturali. Scopriamo insieme come fare.

Contents.media