L'argilla ventilata per eliminare i gas intestinali: le dosi e come si assume

L’argilla verde ventilata è una sostanza composta da minerali e oligoelementi dalle proprietà molto benefiche per l’organismo in generale e per la rigenerazione della pelle.

Vanta infatti proprietà assorbenti, antisettiche, antinfiammatorie, antibatteriche ed emostatiche ed inoltre è anche un ottimo analgesico, allevia infatti i dolori muscolari attraverso impacchi e cataplasmi.

L’argilla verde ventilata riequilibra il ph alcalino del corpo e protegge il tratto gastrointestinale, è ottima per depurare e disintossicare, assorbe tossine, metalli pesanti e sostanze inquinanti presenti nel corpo.

L’intestino con il passar del tempo si intasa di tossine e sostanze di scarto e quindi i nutrienti essenziali non vengono assorbiti correttamente dal corpo con il risultato che ci si sente fiacchi e senza energia, il colon si irrita e si soffre di meteorismo.

L’argilla verde ventilata è un ottimo rimedio per l’intestino, regola la peristalsi, elimina i gonfiori e guarisce dalle intossicazioni alimentari dunque, ma per ottenere questi benefici occorre seguire una cura detox apposita per 21 giorni intervallati da una pausa di 10 giorni se si vuole continuare. Vediamo allora come preparare l’acqua di argilla.

Bisogna riempire un bicchiere di acqua oligominerale e sciogliere un cucchiaino di argilla verde ventilata che corrisponde a circa 3 gr.

Si mescola con un cucchiaio di legno, non metallo per non distruggere le preziose proprietà del minerale, e si lascia riposare per una notte per far sì che i sedimenti si depositino sul fondo del bicchiere.

Andrà assunta infatti solo l’acqua di argilla nella dose di un cucchiaino a digiuno, ogni mattina e 30 minuti prima di colazione, eventualmente mescolata a succo di limone o miele.

LINK UTILI:

Escherichia Coli: si combatte con l’argilla

Ricetta per un bagno disintossicante e snellente

Tutorial di cosmesi naturale: maschera all’argilla

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Ricetta per un tonico naturale alla frutta (video)

La dieta disintossicante da fare in 3 giorni

Leggi anche
Contentsads.com