Le 5 App per esercizi fitness per allenarsi a casa

Fare sport in casa non è mai stato così facile, grazie alle App ed ai tanti consigli che possiamo trovare sul web ogni giorno. Ma quali saranno le applicazioni per smartphone più utili per allenarsi in maniera corretta? Sull’App store, lo saprete ormai tutti, è possibile trovare davvero moltissime applicazioni che promettono di seguirvi passo per passo nel vostro percorso sportivo, ma oggi abbiamo deciso di segnalarvene cinque molto utili.

Cominciamo! 

Max Capacity Training

Cominciamo la nostra carrellata di App sportive con “Max Capacity Training”, un’app gratuita che offre un programma di ben 12 settimane, realizzato per tutti coloro che non hanno proprio tempo per andare in palestra o per andare a correre. L’allenamento sarà della durata di 16 minuti al giorno per tre giorni a settimana, per 12 settimane, al termine delle quali – se vi allenerete con costanza – potreste davvero constatare dei risultati soddisfacenti!

 

Le app di Passion4Profession

Queste app gratuite vi aiuteranno ad eseguire in maniera corretta una grandissima quantità di esercizi fisici, con istruzioni dettagliate e spiegazioni in merito al gruppo muscolare che avete scelto di allenare.

Come se non bastasse, ogni esercizio verrà spiegato anche attraverso un video. 

 

RunKeeper

Si tratta di un’app davvero molto apprezzata, poiché sfrutta proprio il GPS del vostro iPhone, e monitora le statistiche relative al vostro allenamento, misurandone i progessi, calorie bruciate, peso perso e molto altro ancora. Questa app non è dedicata solo a chi corre, ma anche a chi preferisce fare delle camminate veloci o delle passeggiate.

 

7 Min Workout

12 esercizi da eseguire per 30 secondi con un riposo di 10 secondi: al costo di 1,79 €, questa app promette di offrirvi un programma di allenamento ad alta intensità davvero efficace.

Gli esercizi proposti sono semplici e non richiedono alcun attrezzo in particolare, e come se non bastasse, dopo aver monitorato i vostri progressi, pare sia possibile sbloccare dei premi per ogni obiettivo raggiunto. Le recensioni da parte di chi l’ha provata sono molto positive.

 

Esercizi Giornalieri GRATIS

Ultimo ma non meno importante, segnaliamo l’app gratuita “Esercizi Giornalieri GRATIS”, un’applicazione che vi permetterà di eseguire un gran numero di esercizi dedicati sia agli uomini che alle donne, esercizi che naturalmente potrete svolgere rimanendo in casa!  

 

Scopri le app dedicate al relax e al benessere nel Magazine di Blogo “Internet of Things”

Foto da Pinterest di Elisa Becker-Herby

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Proteine vegetali ; Dukan

Riscaldamento: la flessibilità

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media