Le 5 ricette di dolci ammesse nella dieta Dukan

Anche una dieta ferrea come la Dukan ha i suoi momenti dolci! Per fortuna chi è goloso non sentirà la mancanza del dolcetto grazie alla “Pasticceria Dukan – 100 dolci e dessert in linea con la dieta Dukan”, edizioni Sperling, autore ovviamente Pierre Dukan.

Ecco 5 ricette estratte dal libro e quindi perfettamente in linea con le regole della famigerata dieta!

Crema di tofu

Ingredienti: 1 l di latte scremato, 6 uova, aroma di noce di cocco, 2 cucchiai, 400 gr di tofu morbido, 10 cucchiai di dolcificante in polvere

 

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°, nel frattempo far scaldare in un pentolino il latte e mescolare con una frusta elettrica il tofu con le uova, il dolcificante e l’aroma di cocco.

Aggiungere il latte caldo continuando a mescolare. Far cuocere il composto in forno a bagnomaria per un’ora. 

Far raffreddare a temperatura ambiente e poi per tre ore in frigo. Rimuovere la crosticina in superfice e mettere la crema nei bicchieri cospargendo di cannella.

Torta al limone

Ingredienti: 3 uova, dolcificante, 30 ml di acqua fredda, un limone non trattato, un pizzico di sale

Separare gli albumi dai tuorli. Sbattere i tuorli con il dolcificante e aggiungere acqua, succo di limone e cuocere a bagnomaria mescolando.

Spegnere il fuoco.

A parte montare gli albumi a neve, unire il dolcificante e inglobarli man mano alla crema di tuorli.

Versare in una teglia antiaderente e cuocere in forno a 180° fino alla doratura.

Pancakes alla crusca d’avena

Ingredienti: 1 cucchiaio e mezzo di crusca d’avena, 1 cucchiaio di formaggio magro, 1 uovo, cannella

Preparazione

Mescolare gli ingredienti con una frusta da cucina. Preriscaldare un padellino anti aderente e versare il composto a cucchiaiate.

Quando la crepe si rapprende girarla dall’altro lato, è pronta quando i bordi si arricciano. Togliere dal fuoco e servire.

Torta al cioccolato Dukan

Ingredienti: 6 cucchiai di farina d’avena, 5 uova, 3 cucchiai di yogurt greco a basso contenuto di grassi, 6 cucchiai di latte in polvere, 2 cucchiai di dolcificante, 1 cucchiaio di lievito in polvere, 4 cucchiai di cacao magro, aroma vaniglia o mandorla.

Preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti e porre il composto in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.

Cheesecake al limone

Ingredienti: 500 gr di formaggio fresco a basso contenuto di grassi, succo e scorza di limone, 5 cucchiai di dolcificante, 6 fogli di gelatina, 75ml di acqua tiepida

Preparazione

Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Eliminare spremendo, l’acqua in eccesso e porre la gelatina questa volta in acqua tiepida finchè non si è sciolta completamente.

In una ciotola mescolare formaggio, dolcificante e succo e scorza di limone. Unire la crema ottenuta alla gelatina e porre in frigo per tutta la notte.

LINK UTILI:

Alcune ricette della dieta Dukan da scaricare e stampare

La prima colazione per la dieta Dukan, ecco i menù indicati

Dukan, una dieta da evitare: videointervista a Luca Speciani

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un Memoriale per Lina del Gf8

Nel cuore della meraviglia con Jurgis Baltrušaitis

Leggi anche
  • Alga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarlaAlga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarla

    L’Alga Spirulina è nota per le sue tante proprietà, incluse quelle dimagranti. Scopriamo come utilizzarla e quali sono i suoi benefici sulla salute.

  • intolleranza lattosioIntolleranza al lattosio: i cibi assolutamente da evitare

    Molte persone soffrono di intolleranza al lattosio. Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere, e i cibi che devi evitare.

  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

Contentsads.com