Le flessioni per gli addominali, ecco come fare gli esercizi

Quali sono le migliori flessioni per allenare gli addominali? E si tratta di esercizi davvero efficaci? Avere un addome scolpito è il sogno di ognuno di noi, sia che si tratti di uomini, sia che si tratti di donne. Ma esistono degli esercizi alternativi ai classici addominali che tutti noi conosciamo ormai benissimo? La risposta è naturalmente si, e proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di due esercizi perfetti per raggiungere il vostro obiettivo, ovvero i “push ups” e gli “Hindu pushup”. 

Push ups: per eseguire questo esercizio, mettetevi in posizione prona a terra e poggiate le mani a terra sotto di voi, ad una larghezza leggermente superiore rispetto a quella delle spalle.

Quindi, mettete i piedi vicini e appoggiati con le punte sul pavimento, e fate in modo che il corpo formi una linea retta dalla testa fino ai piedi. Piegate le braccia e scendete lentamente fin quando il gomito non avrà raggiunto i 90°. Rimanete in questa posizione per qualche secondo e poi risalite. Ripetete l’esercizio.

       

 

Eseguiamo adesso gli “Hindu pushup“, un esercizio particolarmente duro e faticoso, quindi non adatto a chi è ancora alle prime armi.

Ecco come eseguirlo.

 

Hindu pushup: la posizione di partenza sarà più o meno la stessa che assumete per eseguire le normali flessioni, ma le mani dovranno essere poste ad una larghezza leggermente superiore rispetto alla prima. Le gambe dovranno essere divaricate. A questo punto, scendete piegando le braccia ed andando in avanti con il busto. Quando avrete raggiunto il massimo piegamento, tornate indietro, eseguendo un movimento dritto verso la posizione iniziale.

 

Non vi rimane che provare ad eseguire questi esercizi!

 

via Inerboristeria

Fot da Pinterest di Elmarie Du Plessis, Michelle Carvajal

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta di verdure e proteine

Le vitamine da assumere in inverno per aiutare il sistema immunitario

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media