Le proprietà dell'aceto di mele per una corretta alimentazione

Abbiamo visto, in alcuni post precedenti, come l’aceto di mele possa essere utilizzato per perdere peso, le dosi e le controindicazioni. Abbassando il livello degli zuccheri nel sangue, l’aceto di mele fa sì che il corpo produca meno insulina è questo si traduce in perdita di peso.

L’aceto di mele contiene fibre che agiscono da spazzine nell’organismo eliminando le tossine o trasformandole in sostanze meno tossiche ripristinando l’equilibrio del ph grazie al fatto che si tratta di un alimento alcalino.

Dalla sua alcalinità derivano molte delle proprietà benefiche. Abbassa il colesterolo cattivo, cura la gotta, il diabete, aiuta a dimagrire ed è molto efficace nella cura dei calcoli renali  e dell’affaticamento cronico.

Da alcune ricerche di laboratorio risulta che l’aceto di mele rallenti la crescita delle cellule tumorali. Contenendo potassio inoltre, aiuta la crescita, l’attività cardiaca ed è efficace per la cura dei denti fragili.

La dose per poter beneficiare delle sue preziose proprietà è di due cucchiai al mattino sciolti in acqua a digiuno oppure. per una cura detox, due cucchiai sciolti in uno o due litri di acqua da bere durante la giornata.

Attenzione però, l’aceto di mele comune che trovate al super non va bene, dovete trovare l’aceto di mele crudo biologico venduto nei negozi di alimenti naturali.

LINK UTILI:

Alleviare i bruciori di stomaco con i cibi antiacido

Dieta Dukan: i trucchi salvapeso

Insalata di patate cremosa: la ricetta facile

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Missione compiti. Manuale di sopravvivenza per adulti in vacanza coi figli

Avocado proprieta

Leggi anche
Contentsads.com