Le proprietà delle mandorle nelle diete per dimagrire

Inserire mandorle nell’ambito di una dieta ipocalorica può essere un’ottima scelta per le preziose proprietà di questo tipo di frutta secca.

Le mandorle possono addirittura aiutare la perdita di peso in quanto contengono proteine che già di per se hanno un potere saziante ed una combinazione particolare di grassi buoni e fibre alimentari che soddisfano il senso di fame.

In modo indiretto poi aiutano a dimagrire perchè abbassano il colesterolo LDL, quello cattivo e proteggono quindi da malattie come il diabete, l’obesità e le patologie cardiovascolari. Il motivo è che sembra abbassino il livello della proteina C-reattiva indice di infiammazione che è alla base poi delle patologie a carico del cuore.

Nutrienti contenuti e potere saziante aiutano quindi nella dieta, ma non bisogna esagerare perchè le mandorle sono comunque molto caloriche, 1 gr di mandorle contiene circa 170 calorie che salgono se le mandorle sono salate o passate nell’olio.

Le mandorle hanno anche eccellenti proprietà prebiotiche in quanto aiutano l’equilibrio della flora batterica intestinale e del sistema digestivo.

LINK UTILI:

Dieta, le mandorle aiutano a dimagrire

Mandorle salate: la ricetta facile e golosa

Latte di mandorla: proprietà nutrizionali e calorie

 

Foto/via Getty Images

Lascia un commento

calorie;del;gelato;valori;nutrizionali

Correre per dimagrire ; Tabelle ; Allenamento

Leggi anche
Contentsads.com