L'esercizio fisico per dimagrire alcuni chili da fare in casa

L’esercizio fisico, per dimagrire, è un vero e proprio toccasana, ma quale sarà l’attività fisica più indicata per raggiungere il nostro obiettivo? Chi ha qualche chilo di troppo da perdere, dovrà in primo luogo seguire una buona dieta dimagrante, una dieta studiata tenendo in considerazione il proprio stile di vita, di quante calorie abbiamo bisogno durante la giornata, e che sia naturalmente ben bilanciata.

Dopodiché, sarà assolutamente necessario svolgere dell’attività fisica

Fra gli sport (da fare a casa) che vi permetteranno di perdere i chili in eccesso vi sono senza dubbio quelli ad alta intensità, come ad esempio la corsa, la bicicletta, o anche la camminata veloce sul tapis roulant. In casa potrete anche seguire un corso on line di zumba fitness, per dimagrire divertendovi! L’importante è essere costanti. Allenatevi almeno 3 volte a settimana per 45 minuti per poter ottenere davvero dei risultati.

 

Oltre a corsa, camminata, bici, zumba e quant’altro, vi consiglio inoltre di eseguire degli esercizi che, oltre a tonificare, vi faranno bruciare non poche calorie. Eccone tre da eseguire anche a casa.

 

I burpees: mettetevi in posizione eretta con le braccia lungo i fianchi. Abbassatevi in posizione di accosciata e poggiate le mani sul pavimento, di fronte a voi. Quindi, appoggiandovi sulle mani, portate di scatto le gambe all’indietro con un saltello, (assumendo quindi la posizione delle flessioni o piegamenti sulle braccia).

Infine, tornate alla posizione accosciata e per finire a quella eretta facendo un salto verso l’alto. Ripetete l’esercizio almeno 10 volte per tre serie.

 

Gli affondi: mettetevi in piedi e portate la gamba verso avanti scendendo verso il basso. Tornate indietro e ripetete il movimento con l’altra gamba. Per eseguire questo esercizio potrete tenere in entrambe le mani dei manubri, per rendere più efficace il vostro allenamento.

 

Esercizio per i fianchi: infine, coricatevi di fianco sul pavimento mantenendo le gambe tese e sollevate la gamba esterna verso l’alto tenendo il piede a martello.

Scendete senza poggiare la gamba e sollevate ancora una volta. Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni gamba.

 

Ecco un video utilissimo che vi insegna come dimagrire in casa con … una sedia!

 

 

Foto da Pinterest di Donna Grodis

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aspettando la Befana!

Allenarsi in inverno: esercizi per gambe e glutei (video)

Leggi anche
  • gravidanza primo trimestre: i consigliatiEsercizi gravidanza primo trimestre: i consigliati

    Ecco tutti gli esercizi e la ginnastica più adatta a chi è nel primo trimestre di gravidanza.

  • Nordic Walking: cos'è, benefici e per chi è indicatoNordic Walking: cos’è, benefici e per chi è indicato

    Il Nordic Walking, di cosa si tratta, tutti i benefici di questo tipo di camminata e chi può praticarlo.

  • people 2589176 960 720 1Quale sport iniziare da adulti?

    Da adulti, quale sport è consigliato? Ecco i consigli da seguire e quale attività fisica praticare.

  • woman 2573216 960 720 1Quale sport è indicato per la scoliosi?

    Chi soffre di scoliosi, quale sport può praticare? Ecco spiegato.

Contentsads.com