Lo stretching per addominali bassi, alti e laterali da fare prima degli esercizi

Prima di eseguire gli esercizi addominali, è buona abitudine eseguire degli esercizi di stretching grazie ai quali sarà possibile riscaldare i muscoli, e prevenire anche eventuali traumi e infortuni, che potrebbero essere provocati proprio da movimenti eseguiti “a freddo”. Come saprete, esistono diversi esercizi di stretching davvero utili, ma quali saranno quelli da eseguire per la fascia addominale? Eccone un paio per voi. 

Esercizio 1: coricatevi sul pavimento o sul tappetino in posizione prona e mantenete in bacino poggiato a terra.

A questo punto sollevate il busto con le mani poggiate per terra e distendendo le braccia per bene. Testa dritta e gambe rilassate. Mantenete questa posizione per circa 20 secondi, dopodiché tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio di stretching altre due volte.

 

Esercizio 2: partendo dalla posizione assunta per eseguire il primo esercizio, ruotate su un fianco, mantenendo piedi e gambe uniti. Le mani dovranno rimanere ancora poggiate al pavimento.

Rimanete sul fianco per 20 secondi, tornate alla posizione di partenza, riposate per altri 20 secondi, e dopo ripetete il movimento dall’altra parte.

 

Esercizio 3: per eseguire il terzo esercizio mettetevi in posizione supina a terra, e piegate una gamba afferrandola con tutte e due le mani. Abbracciatela e tendetela il più possibile verso il petto. Nel frattempo, la gamba distesa dovrà spingere verso la parte interna del corpo (la sinistra verso destra, e la destra dunque verso sinistra).

Rimanete in posizione per 15 secondi e ripetete l’esercizio con l’altra gamba.

 

Non vi rimane che eseguire i vostri esercizi di stretching.

 

Foto da Pinterest di Koo

via Fioriblu

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grassi buoni quali sono

Oroscopo 2011: Sagittario

Leggi anche
  • prevenire osteoporosi movimentoCome prevenire l’osteoporosi con il movimento

    Fare movimento in maniera regolare aiuta a prevenire l’osteoporosi e il rischio di fratture, nonché a rinforzare le ossa e i muscoli

  • esercizi collo schienaI migliori esercizi di ginnastica per collo e schiena

    Gli esercizi di ginnastica per collo e schiena permettono di ritrovare il benessere. Scopriamo quali sono i migliori tre da praticare.

  • nuoto controcorrenteI benefici per il corpo del nuoto controcorrente

    Il nuoto controcorrente è una pratica inusuale ma ricca di benefici per il corpo e per questo motivo è sempre più apprezzato.

  • casaCome mantenersi in forma senza uscire di casa

    Mantenersi in forma senza uscire di casa non è affatto impossibile, l’importante è seguire uno stile di vita sano e praticare esercizio fisico.

Contents.media