Lo stretching per le dita delle mani con gli esercizi facili da fare in casa

Lo stretching per le dita delle mani con gli esercizi facili da fare in casa Di Maria Vasta giovedì 26 dicembre 2013 Ecco alcuni esercizi di stretching per le dita, da eseguire a casa o in ufficio shares Like Tweet +1 Mail

Chi lavora spesso con le mani lo sa bene, dopo aver trascorso molte ore a lavorare, (a scrivere al computer ad esempio) le dita sembrano quasi intorpidite, stanche, meno scattanti. Che fare dunque per risolvere il problema? Fortunatamente esistono dei trucchi, degli esercizi di stretching, che vi permetteranno di sciogliere le vostre dita, esercizi che potrete eseguire a casa o anche in ufficio. Eccone alcuni utili per voi. 

Esercizio 1: poggiate il gomito destro sul tavolo in modo che l’avambraccio sia perpendicolare al piano. Quindi, aprite per bene la mano, e aiutandovi con le dita della mano sinistra, afferrate una ad una le dita della destra, tendendole verso il vostro corpo. Rimanete in tensione per 5 secondi per ciascun dito, e ripetete l’esercizio con la mano destra. 

Esercizio 2: afferrate una pallina morbida con la mano destra e stringetela con tutte le dita. Mantenete la tensione per 10 secondi, dopodiché eseguite l’esercizio con la mano sinistra.

Esercizio 3: poggiate sul tavolo la pallina, prendetela con la mano destra e stringetela nuovamente con tutte le dita. Quindi, con la forza delle dita spingete via la pallina di scatto. Ripetete l’esercizio 5 volte, poi procedete anche con la mano destra.

Esercizio 4: portate le braccia davanti al petto con i palmi rivolti verso l’esterno. Intrecciate per bene le dita e stendetele quindi più che potete. Rimanete in questa posizione per 15 secondi.

Per il momento è tutto, non vi rimane a questo punto che eseguire con regolarità questi semplici esercizi, vedrete che ben presto avvertirete i primi benefici e sentirete le dita più sciolte ed agili! 

Foto da Pinterest di Benia Zouras

via Altrasalute

Benvenuti nella capitale dell’aperitivo #milanwelcomes Principi nutritivi, cosa sono e in quali alimenti sono… Gli esercizi per eliminare la cellulite da fianchi e cosce Cosa mangiare e cosa evitare per perdere peso

Lascia un commento

Gli esercizi a corpo libero da fare a casa per scolpire addominali e glutei

Pancia piatta via con l'aerobica – 5

Leggi anche
Contentsads.com