Londra 2012 Ping Pong o Tennis Tavolo: 7° doodle olimpico (video)

Il doodle olimpico di oggi 2 agosto 2012 è dedicato al Tennis Tavolo o ping pong. È il settimo doodle dedicato alle olimpiadi di Londra

Oggi Google vuole proprio esagerare. Per il settimo doodle olimpico, dopo la cerimonia inaugurale, il tiro con l’arco e i tuffi, la scherma, la ginnastica e l’hockey su prato, associa al suo “scarabocchio” ben due gruppi di parole chiave.

La disciplina in questione è infatti il Tennis Tavolo meglio noto come “ping pong”. Volete sapere tutto su questa disciplina fatta di doti atletiche riflessi pronti, e grande capacità di concentrazione? Google lascia voi la scelta delle parole con cui cercarla. Ma poi, come sempre, facilità il compito ai suoi internauti: basta cliccare sull’immagine ed eccoci catapultati in una miriade di risultati sul Tennis Tavolo o “ping pong” che dir si voglia.

A farla da padrone sono, ovviamente, le news da Londra dove è un corso la XXX edizione dei Giochi olimpici. Ma poi anche curiosità, regole, e storia di questa disciplina sportiva molto amata in Cina. Nella scorsa edizione delle olimpiadi i cinesi padroni di casa hanno stradominato sia nel singolo femminile sia maschile dove i podi sono stati tutti loro (un poi come noi nella scherma quest’hanno). E anche nella competizione a squadra non ce n’è stato per nessuno: medaglia d’oro per uomini e donne.

Per sapere tutto sui risultati del Tennis Tavolo e delle altre discipliche olimpiche a Londra 2012 continua a seguirci sul blog Olimpiadi. Ma ecco una video animazione del nostro doodle di oggi.

LINK LONDRA 2012:

Cerimonia d’Apertura: la galleria fotografica

Il medagliere aggiornato

Le medaglie italiane

Tutte le medaglie di Londra 2012

Le previsioni di Sports Illustrated

Tutti i calendari disciplina per disciplina.

Italia a Londra 2012: ecco tutte le schede degli azzurri.

Twitter: tutti i tweet degli atleti azzurri

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa sono le arti terapie. Un libro per scoprirlo

Il leit motiv del 2011: downshifting!

Leggi anche
  • esercizi a casa dopo il partoCome tornare in forma dopo il parto? 10 esercizi da fare a casa

    Dopo il parto, tornare in forma è l’obiettivo di tutte le neo mamme. Vediamo 10 esercizi da fare a casa per tornare in forma.

  • interno cosciaEsercizi interno coscia da fare sul divano

    Esercizi interno coscia, ecco come rassodare l’interno coscia direttamente sul divano.

  • esercizi kegelEsercizi di Kegel: si possono fare in gravidanza?

    Esercizi di Kegel, di cosa si tratta e si possono fare in gravidanza? Ecco svelata la risposta.

  • addominali sul divanoEsercizi addominali da fare sul divano

    L’attività fisica viene incontro anche ai più pigri. Ecco alcuni esercizi da fare comodamente sul divano per gli addominali.

Contentsads.com