Lucio Quarantotto Suicida: scrisse 'Con te partirò' di Bocelli

Il cantautore Lucio Quarantotto, 55 anni è morto ieri a Mestre (Venezia). Nessun dubbio sulle cause: suicidio. Aveva lavorato tra gli altri con Franco Battiato e Caterina Caselli, e Andrea Bocelli. Il video di Con te partirò con le sue parole

Mondo della musica in lutto per la morte avvenuta ieri a mestre del cantautore 55enne Lucio Quarantotto.

L’artista che aveva lavorato tra gli altri con Andrea Bocelli, Franco Battiato e Caterina Caselli. Secondo quanto si è appreso l’uomo si è suicidato, lasciandosi cadere dalla finestra del suo appartamento al sesto piano di un condominio, dove viveva con l’anziana madre ed una badante.

Pare che Quarantotto soffrisse di problemi depressivi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura, ma sulla natura del gesto compiuto dal cinquantacinquenne vi sarebbero pochi dubbi tanto che il magistrato ha scelto di non disporre l’autopsia disponendo subito la restituzione della salma ai familiari.

CHI ERA. Cantautore e compositore di fama internazionale, Quarantotto aveva ricevuto prestigiosi riconoscimenti nella sua carriera, tra cui un Premio Tenco per la miglior opera prima. Il suo nome è legato però in particolare a uno dei maggiori successi di Bocelli, ‘Con te partirò‘, di cui aveva scritto le parole. Eccola.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un precisazione sullo "sviluppo" muscolare

Miglior benessere psicofisico con lo zen shock

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com