Magre come modelle

In realtà dietro a gran parte di quello che vediamo in rete o sulle riviste patinate c’è lo zampino di Photoshop o programmi ad hoc che farebbero sembrare bellissimo anche un mulo. Se poi ci mettiamo il sapiente lavoro di truccatori, parrucchieri e fotografi ecco una qualsiasi di noi diventerebbe ..da urlo!

Molte modelle inoltre si convertono alla classica foglia di insalata o alla dieta di moda in quel momento rischiando spesso veramente la salute. Alcune volte si tratta di imposizioni derivanti dal tipo di lavoro svolto. Ricordate il caso di Maria Francesca Garritano, la ex ballerina della Scala licenziata per aver denunciato ai media il rigido regime alimentare imposto alle ballerine?

Purtroppo anche nel mondo della moda vigono queste imposizioni, stilisti che impongono una taglia 38 e modelle costrette a fare la fame per entrare a volte in creazioni improponibili ad una donna “normale”.

Quello che dovete tenere presente è che noi siamo donne “normali” costrette a fare i conti con il quotidiano, con la vita di tutti i giorni e le diete da fame non dovrebbero neanche passarci per la testa.

Noi siamo belle così, con qualche curva in più e seguire la dieta tanto di moda non farebbe che aggravare la nostra salute oltre che farci essere perennemente di cattivo umore. Le diete rigide non funzionano per tutte. Ognuna di noi è diversa e ha diverse esigenze nutrizionali, quindi le dieta adatta deve essere compilata su misura per noi, in base al nostro stile di vita e alle nostre abitudini.

Inutile imporci la dieta dell’insalata, se dopo 2 foglie ci sentiamo svenire dalla fame o la dieta del latte se non ne sopportiamo neanche l’odore. Seguire diete rigide non solo ci fa rischiare il famoso effetto yo yo, la ripresa dei chili persi con gli interessi grazie all’abbassamento del metabolismo, ma è perfettamente inutile. Dopo qualche giorno la monotonia e la rigidità della dieta non faranno altro che farci buttare su un succulento piatto di spaghetti!

Se proprio si ritiene di avere qualche kg di troppo meglio affidarsi ad un bravo nutrizionista ed evitare il fai da te che non fa altro che creare frustrazione e renderci sempre più difficile dimagrire.

E poi chi l’ha detto che magro coincide con bello? Forse non sapete che alla maggior parte degli uomini piacciono le curve!!! E quindi siate fiere della vostra quarta di reggiseno, anzi prendete spunto dalle modelle curvy, dai loro trucchi per mantenere le proprie curve in perfetto stato, svolgete attività fisica regolare per tonificare il vostro fisico e potrete concedervi di tanto in tanto anche qualche dolcetto senza pesare sulla linea e soprattutto alzando il tono dell’umore.

Lascia un commento

Un mondo di sostenibile bellezza

La poesia insegna ai medici

Leggi anche
Contentsads.com