Maturità: consigli per un orale senza ansia

Una volta superati gli scritti, ci aspetta la parte più difficile dell'esame di maturità, l'orale, momento in cui è necessario mantenere la calma per ragionare con lucidità. Il segreto è nell'autocontrollo. Una parola! Ma come non agitarsi in certi momenti?

Se lo chiede anche Maria Caterina Capurro laureata in Scienze politiche e Psicologia, rappresentante italiana dell'International Council for Self-Esteem che nel suo libro Il potere della routine. Uno strumento per il sucesso fornisce le risposte alle sue e alle nostre domande.

Si legge nell'introduzione: "L'intento del presente libro è di fornire al lettore uno strumento per gestire in modo funzionale il proprio stato affinché la sua performance possa rappresentarlo al meglio".

In questo libro l'autrice insegna a chi si appresta a intraprendere una sfida importante come un esame, un colloquio, un impegno professionale, ad applicare il meccanismo della routine, cioè quello che inconsciamente adottiamo nella vita di tutti i giorni. E' grazie alla routine, infatti, che ogni giorno ci svegliamo, ci vestiamo e usciamo di casa, il tutto rapidamente e senza alcuna esitazione.

Un vero tesoro da leggere tutto d'un fiato: da non perdere!

Lascia un commento

Addominali: il principe degli esercizi

Il giallo dell’orecchio di Van Gogh è da morir dal ridere

Leggi anche
Contentsads.com