Maxi-albero per i bimbi col cancro nel cuore di Milano

La città col cor in man non dimentica chi soffre e nel centro della città, dove lo shopping a Natale diventa ancora più frenetico, ha messo un albero un po' speciale.

In piazza Duomo è stato allestito un maxi-albero di Natale dedicato ai bambini malati di cancro. L'abete benefico dove campeggia, simbolo luminoso di solidarietà verso i piccoli seguiti dal Servizio assistenza bambini della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt).

L'albero farà da "sentinella" sotto la Madonnina fino al giorno della Befana. Sotto i suoi rami è posizionato un grande salvadanaio, attraverso il quale sostenere il Servizio della Lilt, che, come ricorda una nota della sezione meneghina dell'onlus, è nato nel 1978 sotto la spinta di un gruppo di volontari ed è rivolto ai bimbi e agli adolescenti ricoverati nell'Unità operativa di pediatria dell'Istituto nazionale tumori di Milano, o curati in ambulatorio.

"La Lilt – sottolinea il comunicato – cerca di realizzare quel rapporto ottimale tra equipe terapeutica, bambino e famiglia che consente di superare al meglio il trauma della malattia, impegnandosi sempre di più per migliorare la realtà dei piccoli malati di tumore. Alloggi in appartamenti per chi viene da lontano, attività ricreative e scolastiche, fornitura di presidi medici e medicinali, trasporto alle cure e centri d'ascolto sono solo una parte degli aiuti concreti che il Servizio di assistenza bambini mette in atto per migliorare le problematiche che si sviluppano in famiglia dopo la comparsa di un tumore infantile."

Se passate di lì, tra un acquisto e l'altro, ricordatevi di Lilt e i suoi bimbi!
2 Post correlati Giorgione tra mito e realtà I bambini chiedono asilo Un minuto per salvare un miliardo di vite I giocattoli dei bambini africani “

Lascia un commento

Mini bike per allenarsi a casa: le migliori 5

L'obesità nell'arte del dottor Spock

Leggi anche
Contentsads.com