Medicine naturali progetto scuola: "Natura che cura: il Medico racconta"

Oggi vi parlo del progetto Natura che cura: il Medico racconta, rivolto alle scuole elementari e alle prime classi delle medie inferiori, che è giunto quest’anno alla terza edizione.

Si tratta di un’iniziativa ideata dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.I.O.T.), che promuove l’educazione sanitaria sui rimedi naturali, ma anche sui corretti stili di vita e sulla prevenzione delle malattie. 

Il progetto intende informare i pre-adolescenti e i loro insegnanti sulle medicine naturali al fine di far comprendere la loro utilità nella prevenzione delle malattie e nel mantenimento di una buona qualità della vita.

Se siete interessati potete consultare il sito del progetto, contattare il Centralino della Salute AIOT (numero verde gratuito 800/385014) e la mail [email protected] 

LINK UTILI

Natura che cura: torna il progetto sulle medicine naturali che coinvolge migliaia di studenti, video.

WWF Italia bambini: “Storia di un carillon”.

Alimentazione e bambini: “100 giorni di frutta”, ce ne parla Luca Speciani.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi vuol essere spontaneo?

Lo zen e l'arte di giocare a tennis

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com