miglio ; calorie

Per questo motivo è bene abbinarlo ai legumi per assumere tutti gli aminoacidi che permettono di assemblare le proteine.

200 gr di miglio, pari ad una tazza, contengono 750 calorie. 145 gr di carboidrati, 22 gr di proteine, 8,4 gr di grassi, 0 colesterolo, 390 mg di potassio, 10 mg di sodio.

E’ ricco di vitamine del gruppo B che aiutano il metabolismo energetico e la produzione di globuli rossi. Contiene inoltre minerali come manganese, rame, zinco, magnesio e potassio.

Il miglio contiene fenoli, importanti antiossidanti che aiutano a prevenire le patologie degenerative, ed è un ottimo alimento per i celiaci in quanto gluten free ed eccellente sostituto dei prodotti confezionati senza glutine.

Ma vediamo come può essere utilizzato. Per prima cosa il miglio va bollito in acqua ed una volta che la stessa si è assorbita, il cereale può essere conservato in frigo ed utilizzato freddo per le insalate oppure conservato come base per ricette dolci e contorni.

Ecco la ricetta del miglio nella versione adatta alla prima colazione.
Il miglio già cotto può essere scaldato nel microonde per 60 secondi. Dopo si aggiungono cannella, noce moscata, sciroppo d’acero, frutta fresca, uvetta e noci.

Ora vediamo come gustare il miglio a pranzo o a cena. A 1/2 tazza di miglio cotto può essere aggiunta la salsa di soya e le verdure stufate.
Per cena invece il miglio può essere utilizzato con insalata e formaggio.

Foto/via Pinterest di Greenme.it
Foto/via Pinterest di inmodonaturale.blogspot.co.uk
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

Aumento benzina: prendiamo la bicicletta, guarda il video

La filosofia alla base dello yoga

Leggi anche
Contentsads.com