Miglior benessere psicofisico con lo zen shock

Lo zen shock e’ un programma di allenamento che nasce in Italia e successivamente e’ esportato all’estero ed ha l’obiettivo oltre che di tonificare il corpo in maniera strepitosa grazie alla durezza degli allenamenti, quello di scaricare lo stress inducendo un profondo stato di benessere.

Zen shock ridisegna la silhouette soprattutto cosce, glutei e addominali, le zone critiche quindi, che dopo un mese di allenamento appaiono profondamente rimodellate. L’umore trae un grande beneficio dalle lezioni di zen shock perche’ la tensione nervosa viene scaricata a suon di calci e pugni.

L’allenamento rappresenta come tutti gli sport da combattimento un’ottima valvola di sfogo per quell‘energia che se non incanalata correttamente si autoalimenta e il disagio finisce col manifestarsi  quindi con aggressivita’ verbale e disturbi psicosomatici.

Lo sport da combattimento permette dunque di indirizzare questa energia all’esterno senza danneggiare se stessi o gli altri.

Lo zen shock comprende sei classi di allenamento complementari ognuna di 55 minuti, fight shock, kick shock, katana shock, tai ji shock, kali shock e  jump rope shocke. E’ compreso anche riscaldamento e stretching finale.

Fight shock – si sferrano pugni e calci al sacco e si bruciano circa 700 calorie in un’ora.

E’ ideale per scaricare l’aggressivita’.

Kick shock – combina calci del kick boxing e karate. Molto utile per il miglioramento del sistema cardiovascolare e per rassodare gambe e glutei

Katana shock – in questa fase sono impegnate le braccia con movimenti ampi e coreografici per bilanciare il peso della spada da tenere in mano. Il resto e’ tutto affondi, squat e pliès

Tai ji shock fusione di corpo e mente con movimenti morbidi da eseguire in maniera energica

Kali shock– si adoperano bastoni per tirare colpi verso un fantomatico avversario e si ispira alle arti marziali filippine

Jump rope shock – ultima classe del programma consiste  in calci e salto della corda come quello dei pugili per migliorare velocita’ e coordinazione degli arti.

 

[email protected]lacittadisalerno.gelocal.it

[email protected]ratedesi.com

[email protected]artimarzialimiste.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lucio Quarantotto Suicida: scrisse 'Con te partirò' di Bocelli

A Natale non ingrasso con i consigli di Luca Speciani: la nostra videointervista

Leggi anche
  • people 2589176 960 720 1Quale sport iniziare da adulti?

    Da adulti, quale sport è consigliato? Ecco i consigli da seguire e quale attività fisica praticare.

  • woman 2573216 960 720 1Quale sport è indicato per la scoliosi?

    Chi soffre di scoliosi, quale sport può praticare? Ecco spiegato.

  • Alternativa allo yoga? 5 sport dai grandi benefici per corpo e menteAlternativa allo yoga? 5 sport dai grandi benefici per corpo e mente

    Lo sport è una parte fondamentale della vita per star bene con corpo e mente. Oltre lo yoga, ecco altri 5 sport con benefici per mente e corpo.

  • Body Flying: come allenarsi, benefici e per chi è indicatoBody Flying: come allenarsi, benefici e per chi è indicato

    Body Flying, di cosa si tratta? Ecco come ci si allena nel body flying, tutti i benefici e chi può praticarlo.

Contentsads.com