Migliorare l'autostima: allenamento nel verde

Ormai è un dato di fatto, studi scientifici dimostrano con certezza che la pratica di un’attività fisica costante, migliora il livello di autostima.

Forse però non sapete che fare esercizio nel verde e soprattutto nei pressi di un corso d’acqua apporta notevoli benefici alla psiche e di conseguenza all’organismo contribuendo ad alzare il livello di autostima ancora di più che se praticato in palestra.

Test scientifici hanno evidenziato che l’attività fisica praticata in mezzo al verde migliora la pressione sanguigna e le performance sportive.

Ideale è andare in bicicletta in un viale alberato, oppure in pausa pranzo fare un pò di stretching o anche una semplice camminata in un bel parco.

Giocare all’aperto con gli animali domestici o con i bambini è un’altra soluzione.

Se fate esercizio fisico in casa cercate di posizionarvi su una bella vista, un giardino o un bel panorama verde.

Fare attività fisica già di per se aumenta il livello di endorfine, gli ormoni del buon umore. Se poi l’esercizio è svolto con il sottofondo dello scorrere dell’acqua, il benessere è assicurato.

Il Feng-shui ad esempio associa lo scorrere dell’acqua al fluire delle energie positive, e di certo i cinesi non si sbagliavano. Avete mai provato a mettere in casa una di quelle fontane che riproducono il suono dell’acqua? Provate e vedrete!

Nel video che segue potrete ascoltare interessanti informazioni circa la correlazione tra esercizio fisico e il livello di autostima

Lascia un commento

Non riesco a dimagrire: le cause e le terapie da seguire

Dog walking, quando il personal trainer è un cane

Leggi anche
Contentsads.com