Milano eventi: a dicembre la magia del Natale è Christmas Tea

L’occasione per un tè, l’emozione della festa, il piacere dell’incontro: degustazioni ed eventi nel cuore di Brera. Dal 4 al 9 dicembre una settimana di appuntamenti firmata Serendipity Event Experience, a sostegno della Fondazione “Aiutare i bambini” onlus.

Il Natale è alle porte, e l’atmosfera risveglia il desiderio di ritrovarsi in un momento intimo, con un occhio di riguardo per una buona causa. Anche in una grande metropoli come Milano. Nel cuore di Brera, in Piazza San Marco, un atelier si trasforma per una settimana in un accogliente bistrot dove poter fermare lo scandire quotidiano del tempo riassaporando il piacere delle piccole cose: dalla degustazione di tè, cupcakes e biscotti, a quelle di vini e cioccolati, ai numerosi appuntamenti immersi nella calda atmosfera di un contesto quanto mai natalizio.

Attorno all’immaginario del tè, tradizionale compagno delle pause più dolci, un variegato calendario di appuntamenti, ideato per l’occasione da Serendipity Event Experience, prende forma tra i tavoli e gli scaffali del familiare bistrot: presentazioni editoriali, decorazioni di dolci, allestimenti di moda, concerti, proiezioni, swap gift, idee regalo della Cooperativa Tanzania Maasai Women Art e molti ospiti d’eccezione.

L’iniziativa è realizzata grazie alla donazione di UniCredit e accoglie contributi di tutti i fornitori e curatori, tra cui ricordiamo: Pompadour, Philips, The HUB, Biblioteca della Moda, Horvath Dolci Tradizioni, Ag.

Cordero di Montezemolo, Mazzetti Flambar, Le Cabosse, Ron Zacapa, Dr.Schaer, Cupcake Couture Milano, diVioleDi Liquirizia, Zonin, Jardin d’Ulysse, Conteiner Milano, per citarne alcuni.

I ricavati delle degustazioni e l’acquisto dei cuori natalizi che decorano l’abete del bistrot saranno devoluti alla Fondazione “aiutare i bambini” Onlus per la campagna CUORE DI BIMBI, con l’obiettivo di salvare bambini gravemente cardiopatici grazie all’intervento di chirurghi e ospedali italiani direttamente nel loro paese o portando i bambini in Italia per operarli (paesi coinvolti: Cambogia, Cameroun, Eritrea, Kazakistan, Kosovo, Nepal, Uzbekistan, Zimbabwe).

Dettagli evento:
CHRISTMAS TEA
Temporary Living Experience
Dove: Atelier del Natale c/o Spazio Crespi, Piazza San Marco, Milano (Brera)
Quando: dal 4 al 9 dicembre, dalle 10:00 alle 19:30

La Fondazione “aiutare i bambini” Onlus nasce a Milano nel 2000 per dare aiuto concreto a bambine e bambini poveri, ammalati, senza dimora, sfruttati ed emarginati, intervenendo in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, educazione e adozione a distanza.

Serendipity Event Experience è un project team di consulenti e creativi volto all’ideazione e organizzazione di eventi occasionali e non commissionati da un cliente esterno. Idee e progetti sono per loro in continua evoluzione, in quanto seguono il desiderio e la libertà di portare il proprio pubblico lì dove la propria sensibilità, il proprio gusto e il proprio credo sente di volere arrivare.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI EVENTO:
Serendipity Event Experience

Silvia Galli
sg.silviagalli@gmail.com
+39 338 1229922

Alice Cattaneo
alice.cattaneo@gmail.it
+39 393 7805299

PER SOSTENERE “AIUTARE I BAMBINI”:
Fondazione “aiutare i bambini”

Alex Gusella
Ufficio stampa e Comunicazione
alex.gusella@aiutareibambini.it
Int. 02 36576356

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come Carrie in Sex and the City 2: rimedi naturali per i capelli ricci

Meno dolore con la digitopressione

Leggi anche
  • dieta disintossicante tre giorniDieta disintossicante dei tre giorni: benefici e menù

    La dieta disintossicante dei tre giorni si basa soprattutto su vegetali ricchi di fibre e antiossidanti come pomodori, fagiolini, kiwi e uva

  • farine alternative celiaciFarine alternative per celiaci: le opzioni tra cui scegliere

    Tra le farine alternative per celiaci vi sono la farina di ceci, la farina di miglio, la farina di grano saraceno e la farina di mais

  • dieta disintossicanteDieta disintossicante: lo schema per eliminare le tossine

    La dieta disintossicante si compone di nutrienti come vitamine, fibre e sali minerali, che favoriscono il benessere e la salute generale.

  • vitamina cVitamina C: le dosi consigliate

    Le dosi di vitamina C necessarie per restare in salute cambiano a seconda del sesso e dell’età: scopriamo insieme quali sono.

Contents.media