Milano Food Week 2012: Pietro Leeman, ecco le ricette light

5 ricette light abbinate a esercizi olistici per ritrovare l’armonia mente corpo. Nel post tutte le immagini

C’era grande attesa al “Taste of Milano” per lo show cooking dello chef Pietro Leeman, che, per l’occasione, ha presentato, in collaborazione con Truvia®, il primo dolcificante a base di estratto di foglia di stevia naturalmente dolce e senza calorie, 5 ricette light.

Le ricette di Alta Cucina Naturale create dallo chef Pietro Leemann sono accompagnate da tabelle nutrizionali commentate e perfezionate da contributi e approfondimenti di un team di nutrizionisti.

Le 5 ricette, veloci e facili da realizzare, sono state pensate tenendo in considerazione alcuni principi: bilanciata composizione nutritiva in funzione dei diversi momenti della giornata (colazione, piatto unico, merenda, aperitivo); utilizzo di ingredienti naturali e di stagione ricchi di antiossidanti e vitamine.

Il vero segreto di queste ricette sta nell’armonia tra alimentazione equilibrata, cucina naturale e fitness olistico; si è fatto ricorso infatti a contributi, consigli e approfondimenti di competenze multidisciplinari.

Il risultato: creazioni fredde e calde, da bere o da gustare al cucchiaio, dai nomi evocativi (Buonumore, Nuovo Benessere, Verità, Gusto lungo e Dolce evoluzione sono, abbinate a Io Sorrido, Nuova Sens-Azione, La Verità sul proprio corpo, Lungo equilibrio, Muovi-Mente), abbinate a esercizi fisici e di training autogeno messi a punto dai professionisti del fitness, incentrati sul respiro, postura e movimento attraverso tecniche di yoga, pilates e ginnastica dolce.

Il tutto rientra nel progetto denominato Il Percorso del pieno benessere Truvia®.

Due parole su Truvia®: è il primo dolcificante d’origine naturale senza calorie che combina l’estratto della parte più nobile della foglia di stevia, con l’eritritolo, un polialcol presente in natura in molti alimenti. 

Truvia® si distingue per la sua struttura cristallina unica, molto simile a quella zucchero tradizionale, e per le sue vantaggiose proprietà funzionali: non ha potere calorico, non altera la glicemia, è sicuro e ben tollerato a livello gastrointestinale

Qui alcune immagini delle ricette di Pietro Leeman:

LINK UTILI

Consigli per una pausa pranzo light: Michele Alvino ci presenta la piadina sana e genuina che trovi al supermercato.

Dopo le abbuffate natalizie, via la pancetta in una settimana! 

Dolci light: il Tiramisù a domicilio a Milano, tutte le novità.

Lascia un commento

Massaggio cinese, le tecniche Tui Na

Rimini Wellness 2014 ; Battute finali

Leggi anche
Contentsads.com