Milano ristoranti biologici: al Ristorante Boutique Biosapori il menu a base di mela

Agli amanti del biologico, milanesi e non, consiglio il Ristorante Boutique Biosapori, la cui qualità dei prodotti ho avuto la fortuna di testare personalmente.

Al Ristorante Boutique Biosapori Regionale, in via Lattuada 2, nel cuore di zona Porta Romana a Milano, è possibile cenare ma anche fare la spesa (fino alle 22.30, tutti i giorni tranne la domenica, giorno di chiusura), prenotare lezioni di cucina o il servizio di chef a domicilio, il tutto rigorosamente bio.  

Sotto Natale c’è la possibilità, inoltre, di farsi comporre Cesti di Natale Bio.

Per chi si volesse fermare a cena, consiglio il ”mela menù” particolarmente indicato per una serata rilassante, in coppia, con amici o da soli. Il menu, il cui costo è di 40,00 euro ed è prenotabile chiamando il Biosapori Regionali al numero 0289696028, si compone di:
Aperitivo “melino” mele Granny smith e Prosecco bio DoC Risotto alla mela Granny smith Insalata di Radicchio Rosso di treviso tardivo e radicchio da campo verde con fettine sottili di mele Granny Seitan in umido cucinato con mela e curry Purea di mele cotte Granny smith con formaggi stagionati di malga e pecorino Strudel di mele Granny smith Mezza mela scavata con crema pasticcera e gli amaretti.
Qualche cenno ora sulle virtù della mela, un frutto che può essere presente sulle nostre tavole tutto l’anno e che aiuta a disintossicare il nostro organismo aiutandoci a prevenire e curare ritenzione idrica, cellulite, gonfiori addominali.

La mela, infatti, contiene molta acqua ed è ricca di potassio, ferro, calcio e fosforo e svolge, quindi, una potente azione drenante. Masticare la mela è salutare, inoltre, per denti e gengive.

La mela è indicata per uno spuntino, per una buona prima colazione, come dessert e per una vera e propria monodieta disintossicante. Gudrun Dalla Via nel suo Diete e tecniche per disintossicarsi propone una monodieta che può variare dai tre ai sette giorni in cui vanno consumati esclusivamente acqua, mele crude,  cotte, al forno, centrifugati freschi di mele. Aggiungiamo a una bottiglia d’acqua – rimedio disintossicante testato personalmente! – due cucchiaini di aceto di mele.

Per chi invece non vuole rinunciare al piacere di un primo e/o un secondo, sono veramente tante le specialità a base di mele, come ci insegna appunto il menu proposto dal Ristorante Boutique Biosapori.

Lascia un commento

Gli esercizi anticellulite da fare a casa per perdere cm su gambe, fianchi e pancia

Museo della Follia: nasce a Matera nuovo progetto Fondazione Sgarbi

Leggi anche
Contentsads.com