Notizie.it logo

Muay thai ; Benefici ; Salute

Muay thai ; Benefici ; Salute

Avete mai sentito parlare di muay thai? Nata in Thailandia, questa disciplina trova le sue origini nell’antica lotta Mae Mai Muay Thai, e prevede attacchi con pugni, calci, uso delle ginocchia e dei gomiti. Si tratta di una disciplina davvero molto utile per ritrovare la propria autostima, e per avere una forma fisica scattante ed agile.

I benefici del muay thai sono in effetti davvero moltissimi, e vanno da quelli psicologici a quelli fisici. Da un punto di vista fisico, questa disciplina può ad esempio aumentare di molto l’agilità e la forza di chi la pratica.

In particolar modo, ad essere più forti saranno le gambe (grazie alle mosse che coinvolgono gli arti inferiori), ma non solo. Il muay thai migliorerà anche la vostra salute cardiovascolare, vi renderà più flessibili e resistenti.

Insomma, da un punto di vista fisico, si tratta di uno sport davvero ottimo. Naturalmente, prima di cimentarvi in questa nuova avventura sarà importante valutare qual è il vostro stato di salute di partenza. Informate il vostro istruttore in merito ad eventuali incidenti e lesioni avvenute in passato, per evitare di correre inutili rischi.

Detto questo, come avevamo preannunciato, il muay thai non comporta benefici solo a livello fisico, ma anche a livello psicologico.

Abbiamo già ricordato che grazie a questa disciplina potreste aumentare la vostra autostima, ma non è tutto. Il muay thai migliorerà infatti anche la qualità della vostra vita, e vi permetterà di ridurre lo stress che purtroppo ci accompagna ormai ogni giorno.

Avere uno sbocco per eliminare lo stress può davvero fare miracoli per la vostra salute fisica e mentale!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti.

E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
via Breakingmuscle.com

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.