Musica: Liszt fa 200. Tanti auguri!

Il 22 ottobre di duecento anni nasceva uno dei più grandi compositori e pianisti nella storia della musica: Franz Liszt. Ecco un omaggio per lui

Il 22 ottobre di duecento anni fa in una piccola città dell’Ungheria (ora entro i confini austriaci) nasceva Franz Liszt, uno dei più grandi compositori e pianisti nella storia della musica.

Nel video omaggio qui sotto Arthur Rubinstein suona La Campanella di Paganini trascritto per pianoforte da Liszt. Un omaggio più corposo al celebre musicista ungherese lo trovate però nel Cd del pianista Maurizio Baglini di cui avevamo parlato qualche tempo fa qui Arte e salute. Qui e in un post pubblicato su Gattivity trovate, invece, una piccola curiosità “felina” che spiega la passione per Liszt del famoso pianista Lang Lang.

Ma ora vi lascio a Rubistein, che è sempre un bel sentire.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli esercizi per imparare a respirare bene mentre si fa sport

Prima colazione sana

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com