ObesityDay 2011: consigli per chi è in crisi con la bilancia

Oggi 10 ottobre 2011 è la giornata dedicata all’obesità e al sovrappeso, “ObesityDay” che come ogni anno si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su questi problemi dando consigli e informazioni utili a chi è in lotta con la bilancia.

Gli italiani mangiano troppo! Questo è un dato di fatto, troppo e male. Quando ci si rende conto del danno, cioè quando si sale sulla bilancia comincia la crisi e ci si butta molto più spesso di quanto si pensi sulle diete fai da te, magari l’ultima di moda o quelle prese dai giornali senza pensare di fare un danno ancora più grave.

La dieta infatti deve essere calibrata sulle esigenze e la corporatura del soggetto e deve essere associata ad attività fisica costante e regolare. Occorre affidarsi ad un buon nutrizionista se si vogliono ottenere risultati senza mettere a repentaglio la salute.

No quindi alle diete sbilanciate tipo quelle completamente proteiche e no agli atleti della domenica. Lo sport va fatto con regolarità.

Troppo spesso si pranza davanti alla tv finendo con il mangiare più del dovuto.

I risultati derivanti dalla mancanza di attività fisica, cibo spazzatura, pasti no regolari o peggio digiuni, si traducono in un aumento dei casi di diabete, ogni tre nuovi malati di diabete due sono obesi.

Molti italiani finiscono per ricorrere al bisturi per curare l’obesità. ma si può fare qualcosa per evitarlo?

“ObesityDay” è nata per questo, per dare informazioni e consigli a chi si trova alle prese con questo grave problema. Oggi infatti negli ospedali di tutta Italia info gratuite per tutti, gli esperti dei Centri ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) sono a disposizione di tutti.

Per informazioni il link è: www.obesityday.org dove troverete gli indirizzi di tutti i centri che aderiscono all’iniziativa

Lascia un commento

Il mito dell'attività aerobica – 3

Diete proteiche per dimagrire in fretta: gli effetti collaterali (video)

Leggi anche
Contentsads.com