Il doodle olimpico di oggi 4 agosto 2012 è dedicato al Salto con l’asta. È il nono doodle dedicato alle olimpiadi di Londra. Aspettando Elena Isimbaeva ecco cosa accadrà nell’ottava giornata di gare.
Google sceglie ancora l’atletica per il suo 9° doodle olimpico. Dopo il lancio del peso di ieri, lo scarabocchio di oggi è dedicato al salto con l’asta. Ma prima erano venuti i doodle per la cerimonia inaugurale, il tiro con l’arco, i tuffi, la scherma, la ginnastica, l’hockey su prato, e il tennis tavolo (o ping pong).
Inevitabile pensare che Google stia aspettando Elena Isimbaeva, la regina in carica di questa disciplina, capace di saltare 5,06 metri e potenzialmente di superarli, ma ultimamente un po’ incostante.
L’atleta raffigurata dal nostro Mister G è infatti una fanciulla dai lunghi capelli scuri raccolti in una coda, proprio come la campionessa russa o quasi visto che lei sulla coda fa una treccia. Salto con l’asta dunque nella sua versione femminile una delle discipline più giovani dei Giochi.
Nonostante fosse presente da anni e anni per gli uomini, il salto con l’asta è stato infatti introdotto alle Olimpiadi per le donne solo nel 2000. Ma la stella Isimbaeva ha illuminato la scena richiamando attenzione su di sè, a spese del settore maschile che, orfano di Serhij Bubka, vera e propria leggenda di questo sport, non è ancora riuscito a trovare, dopo quasi venti anni, un degno erede capace di superare il suo record di 6,14 metri e il suo carisma.
E mentre noi aspettiamo la Regina, l’Italia mette in campo un tris composto da Jessica Rossi, Giorgio Rubino e Gregorio Paltrinieri: arriverà la tredicesima medaglia? Scoprilo con noi.
LINK LONDRA 2012:
Londra 2012: il medagliere aggiornato in tempo reale.
La Cerimonia d’Apertura: galleria fotografica.
Olimpiadi 2012: ecco tutte le medaglie italiane.
Londra 2012: Tutti i calendari disciplina per disciplina.
Italia a Londra 2012: tutte le schede degli azzurri.
Twitter: tutti i tweet in real time degli atleti azzurri.
Twitter: tutti gli account degli atleti italiani.
Olimpiadi e Marketing: tutti i brand di Londra 2012.