Oscar Pistorius ferito in modo serio in un incidente in barca

L'atleta paralimpico sudafricano Oscar Pistorius è "in condizioni serie ma stabili" dopo essere rimasto coinvolto in un incidente in barca.

A dare questa scarna quanto brutta notizia, è l'emittente radiofonica sudafricana Radio 702, secondo la quale Pistorius sta per essere operato d'urgenza presso il Milpark Hospital di Johannesburg presso il quale Pistorius è stato trasportato in aereo.

L'incidente, sempre secondo Radio 702, si sarebbe verificato nella notte di ieri, ma non si conoscono ancora i dettagli circa la dinamica e il luogo in cui è avvenuto.

"Nel pomeriggio, – si legge sempre sul sito dell'emittente che cita cita fonti interne all'ospedale – la famiglia di Pistorius dovrebbe parlare in una conferenza stampa."

Il manager di Pistorius, Peet van Zyl, interpellato a proposito dell'incidente di ieri sera, non ha voluto fornire chiarimenti sulle condizioni dell'atleta prima del comunicato ufficiale.

Si è limitato a dire che Pistorius «è stato coinvolto in uno scontro tra imbarcazioni sul fiume Vaal».

Di Oscar Pistorius si era parlato già nei giorni scorsi quando è stato costretto a dare forfait al meeting di Port Elizabeth, dove era atteso al debutto stagionale sui 400 metri, a causa di un infortunio rimediato in allenamento.
L'atleta sudafricano aveva preso infatti un colpo a un ginocchio mentre lavorava con la palla medica.

Ora questo grave incidente.

Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie che se dovessero confermare questa, segnerebbero il giorno più brutto nella storia dello sport e della disabilità
Dopo la morte avvenuta questa mattina di Candido Cannavò
, quest'altra brutta notizia proprio non volevamo sentirla.

Update ore 17,00
Pistorius è in condizioni stabili. I medici che stanno assistendo Oscar Pistorius dopo il tremendo incidente della notte scorsa, parlano di "ferite e traumi facciali seri ma non gravi" subiti dall'atleta.

Al momento dell'incidente Oscar era in compagnia di familiari e amici. Secondo quanto si è appreso, la barca avrebbe urtato qualcosa all'improvviso e Pistorius sarebbe sceso in acqua ferendosi. Altre fonti dicono invece che sarebbe stato solo ma avrebbe chiamato lui stesso i soccorsi.

L'intervento chirurgico d'urgenza di questo pomeriggio si è già concluso ed è in corso il trattamento post operatorio. Pistorius risulta però cosciente e in condizioni stabili, con buone possibilità per un pieno recupero.

Sui tempi i medici non possono invece ancora pronunciarsi, ma già queste notizie lasciano spazio a un po' di ottimismo riguardo alle condizioni del nostra stella.

Update ore 21.00
Oscar Pistorius se la caverà. "Sta bene, è cosciente al 100% e il suo cervello funziona normalmente e presto potrà lasciare l'ospedale di Johannesburg". Non potevamo pretendere notizia migliore dal dottor Anchen Laubscehr, che ha in cura l'illustre paziente.

Oh, adesso sì che possiamo tirare un sospiro di sollievo! Ma anche tu, ragazzo mio, almeno fuori dalle piste d'atletica, non ci fa venir l'ansia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta ; Sgonfiarsi

Ginnastica ; Metodo Feldenkrais ; Schiena

Leggi anche
Contents.media