Palestra ; Motivazione ; Consigli

Frequentare la palestra (e fare sport in generale) regala una sensazione davvero inebriante, ma certe volte il nostro corpo e la nostra mente sembrano allearsi contro l’attività fisica. Che fare dunque? Oggi abbiamo deciso di scoprire come fare ad “auto-motivarci” per andare in palestra, senza rischiare di saltare i nostri allenamenti! Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di … cominciare! In che senso? Capita a tutti di non avere proprio voglia di andare in palestra, e di non avere peraltro neanche una scusa plausibile per saltare il nostro allenamento.

In quel caso, la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di indossare i propri abiti fitness, mettere le scarpe da tennis ed andare in palestra. Imponetevi di fare solamente 15 minuti di tapis roulant. Dopodiché, se avrete voglia di continuare (e sono sicura che la avrete di certo), continuate ad allenarvi, altrimenti … avrete comunque fatto un minimo di attività fisica, meglio di niente no?

Detto questo, quando la voglia di fare sport scarseggia, un modo per spronarvi a darvi una mossa potrebbe essere semplicemente quello di indossare gli abiti adatti! Sembra incredibile, ma anche solo vestirsi in maniera cool, con uno stile che ci faccia sentire a nostro agio, può fare davvero la differenza!

Uno degli errori che spesso commettono le persone che vanno in palestra è quello di imporsi degli obiettivi praticamente utopistici. Cercate di essere realistici dunque, sia in merito al numero di volte a settimana che potrete andare in palestra, sia in merito ai risultati che volete ottenere.

Per motivarvi durante l’allenamento, sarà inoltre molto utile ascoltare della buona musica, della musica capace di rendervi più grintosi ovviamente! Qui potete trovare alcune delle più belle ed efficaci canzoni per fare sport più belle ed efficaci, ma sta a voi scegliere quelle che più vi piacciono!

Se nonostante tutti questi accorgimenti e trucchetti, non riuscite ancora a sentirvi motivati a fare sport, provate anche solo per un attimo ad assaporare la sensazione di benessere e grinta che si prova sempre alla fine dell’allenamento! Anche solo per questa sensazione, vale la pena di andare in palestra, non vi pare?

Per riuscire a non sgarrare neanche una volta, sarà poi utile stabilire degli appuntamenti in palestra (con un amico o anche con il personal trainer). Questo semplice impegno vi spingerà a non saltare l’allenamento, anche se e quando la voglia di fare sport sarà poca!

Non riuscite ancora a sentirvi motivati? Chiedetevi se l’attività fisica che avete scelto fa effettivamente al caso vostro! Dietro la parola “sport” si trovano tantissime discipline diverse fra loro, per cui fossilizzarsi su un solo tipo di attività fisica (ad esempio l’allenamento in palestra) non è mai la scelta più adatta! Provate ad esplorare nuove discipline, finché non troverete quella che vi appassionerà più di tutte!

Per finire, dopo essere andati in palestra potreste concedervi una piccola ricompensa. Un massaggio, una piega dalla parrucchiera, o anche solo un lungo bagno rilassante ad esempio … insomma, coccolatevi e premiatevi!

Per il momento è tutto, quindi non vi rimane che andare in palestra ed allenarvi!

Lascia un commento

Rimedi omeopatici contro il caldo

Proprieta del cavolfiore

Leggi anche
Contentsads.com