Pancia piatta in un lampo, è possibile?

Pancia piatta in un lampo, è possibile? Di Giusy Capozzi @Giusy27 venerdì 3 giugno 2011 Come poter ottenere un pancia piatta in poco tempo? leggete qui shares Like Tweet +1 Mail

In questo periodo si moltiplicano sulle riviste i consigli per avere una pancia piatta in una settimana, un fisico da top in un mese, il tutto attraverso ritrovati miracolosi e diete “magiche” che promettono di liberarci senza sacrifici dai rotolini che hanno messo radici sul nostro girovita.

Ma cosa c’è di vero in tutto questo? Siamo realisti pancia piatta e fisico da top si possono ottenere o perlomeno ci si può avvicinare a questo attraverso una costante attività fisica e una corretta dieta.

Non ci sono scappatoie, d’altra parte “chi bello vuol sembrar….”. Allora vediamo un pò come possiamo  migliorare il nostro girovita.

Contrariamente a quanto si pensi non basta mirare solo agli addominali, ma bisogna incrementare il metabolismo attraverso squat, affondi e così via. Infatti gli esercizi per gli addominali da soli non riescono a stimolare la risposta metabolica.

Anche il pilates può aiutare, oppure camminare tre volte la settimana. Non basta quindi rassodare e tonificare la parte interessata, ma bisogna mirare a perdere il grasso che la ricopre.

Esercizi quindi non meno di tre volte a settimana ed eliminazione di zuccheri, grassi e intingoli vari

Un allenamento cardiovascolare ad alta intensità combinato con esercizi specifici per gli addominali è l’ideale. Per quanto riguarda i tempi dipendono da diversi fattori come l’età, la costituzione fisica, il tipo di sovrappeso.

Tenete presente che a 50 anni è un pò irrealistico pretendere di ottenere la pancia piatta dei 20 anni, cercate di tenerne conto e magari di farvi aiutare da un esperto che vi potrà consigliare gli esercizi giusti in modo da non perdere tempo con esercizi non adatti a voi e quindi inutili.

Ma cosa mangiare? Semplici regole, ma di sicuro effetto sono quelle che consistono nell’eliminare o limitare gli zuccheri semplici che aggiungono calorie vuote, dare la prevalenza alle proteine, aggiungere fibra alla vostra alimentazione anche attraverso il consumo di frutta e verdura. Consumate latte scremato o latte vegetale.

Smettere di mangiare tre ore prima di andare a dormire e bevete molta acqua.

Gli esercizi specifici per gli addominali da abbinare all’attività cardio che vi ho consigliato sono i classici crunch, e doppio crunch oppure il crunch con il kettlebell come potete vedere nei video che seguono.

Benvenuti nella capitale dell’aperitivo #milanwelcomes Principi nutritivi, cosa sono e in quali alimenti sono… Gli esercizi per eliminare la cellulite da fianchi e cosce Cosa mangiare e cosa evitare per perdere peso

Lascia un commento

La dieta della liposuzione alimentare: ecco come funziona

La cucina sana e equilibrata per non prendere peso, le ricette facili

Leggi anche
Contentsads.com