Per gli intolleranti al glutine, Gluten Free Parties con Daniele Bossari

Non perdetevi giovedì 7 e sabato 16 ottobre presso il Ristorante pizzeria CAPOVERDE la serata Gluten Free ad accesso gratuito.

Avrete la possibilità di assaporare gusti nuovi e sfiziosi e prodotti a base di farine di riso e mais.

 Presenti all’evento Raffaella Oppimitti, autrice del best seller Sono celiaco, non malato!, e il conduttore televisivo Daniele Bossari, volto noto delle campagne di sensibilizzazione sulla celiachia, che firma un contributo autobiografico nella nuova edizione del libro.

Secondo quanto riporta una notizia Ansa di qualche giorno fa, celiaci non si nasce, si diventa.

La frequenza della celiachia è infatti in costante aumento e l’intolleranza al glutine compare sempre più spesso fra gli adulti o addirittura fra anziani.

L”ipotesi giudicata dagli esperti la più attendibile sarebbe legata ai fattori ambientali: il consumo abbondante e quasi esclusivo di farine fatte con grani ad alta resa per la produzione nei campi ma molto ricchi di glutine ‘tossico’, sono probabilmente alla base della perdita della tolleranza al glutine in età avanzata.

Tutto questo ha un’importante conseguenza sul piano pratico e clinico: significa che non bisogna mai abbassare la guardia, facendo attenzione a eventuali sintomi di celiachia anche se non si è nati con questa problematica.

Si calcola che ci siano 500.000 celiaci in Italia che non sanno di esserlo!

L’appuntamento è giovedì 7 ottobre dalle ore 19.45 alle 21.00 presso il Ristorante pizzeria CAPOVERDE  in Via Leoncavallo, 16 a Milano.

Tel:02 26.82.04.30

È preferibile effettuare una preiscrizione all’evento lasciando nome e cognome direttamente all’autrice: [email protected]

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le contratture muscolari alla schiena: i sintomi e le cure più efficaci

Il cibo alternativo alle proteine di origine animale

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media