Per il cambio d'armadio: un antitarme naturale!

Tempo di cambio d'armadio! Pronti ad archiviare cappotti e maglioncini? Ma pronti davvero? Siete armati di naftalina oppure siete in cerca di un antitarme naturale e profumato? Vediamo insieme qualche alternativa.

Innanzi tutto gli indumenti vanno lavati prima di essere riposti nelle scatole o meglio ancora negli appositi sacchi sottovuoto per armadi.

In seguito, muniamoci di garze, ago e filo per preparare sacchettini da riempire con erbe che tengano lontane le tarme, come la lavanda secca, le foglie di tabacco, i fiori di piretro, la corteccia di cedro. Controlliamo sistematicamente gli indumenti, facendo loro prendere aria e sole di tanto in tanto e se sospettiamo un'infestazione, mettiamo i capi uno per uno, per qualche giorno, in frigorifero. Cambiamo i nostri sacchettini profumati almeno una volta al mese.

L'aromaterapia consiglia l'olio essenziale di lavanda che ad esempio, io aggiungo alle erbe sopracitate. Un altro rimedio contro le tarme viene dalla saggezza popolare ma va sostituito almeno due volte a settimana: prendiamo un limone e infilziamolo con 3/4 chiodi di garofano, riponiamolo in una vecchia calza di nylon e questa dentro al cassetto o nei punti strategici dell'armadio.

Buon cambio d'armadio!

          Credit Image@Flickr/eli&ringo

Scrivi un commento

1000

Rimini Wellness 2011: scegli la tua playlist Technogym!

Funky e Hip Hop: balliamo con Jill (seconda parte)

Leggi anche
  • 6 consigli per rilassare i nerviCome rilassare i nervi e mantenere la calma

    Agitazione e nervosismo portano a uno stato di malessere generale. Per evitare che accada è fondamentale sapere come rilassare i nervi.

  • Bardana proprietà, usi e controindicazioniBardana: proprietà, usi e controindicazioni

    La bardana è un rimedio naturale con numerose proprietà benefiche. Vediamo insieme come utilizzarla al meglio e quali sono le controindicazioni.

  • esercizi per rilassare lo stomacoCome rilassare lo stomaco con gli esercizi giusti

    Rilassare lo stomaco è fondamentale per restare in salute: si tratta infatti dell’organo in cui vengono somatizzate tutte le emozioni negative.

  • Ginnastica oculare per rilassare gli occhiCome rilassare gli occhi con la ginnastica oculare

    Gli occhi affaticati sono un problema per molte persone. Fortunatamente, esistono esercizi molto semplici che permettono di rilassare gli occhi.

  • 
    Loading...
  • acqua saleAcqua e sale: un disinfettante naturale

    Acqua e sale insieme creano una soluzione antinfiammatoria perfetta per curare piccole ferite o infiammazioni della bocca.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.