Notizie.it logo

Per la Giornata Mondiale dell'Ambiente scrivi la tua "Lettera Sostenibile"

Per la Giornata Mondiale dell'Ambiente scrivi la tua "Lettera Sostenibile"

In questo lungo ponte, vi invito a impugnare carta e penna e scrivere una lettera al pianeta, alla natura e a tutte le persone che possono contribuire a cambiare il futuro, dando la vostra interpretazione del concetto di sostenibilità, non solo intesa come attenzione verso l’ambiente, ma come valore olistico ed universale da vivere ed esprimere in prima persona.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno 2011) LifeGate, in collaborazione con il Festival delle Lettere, lancia l’iniziativa “Lettera Sostenibile”.

Le missive scritte parteciperanno alla categoria fuori concorso “Lettera Sostenibile” all’interno del Festival delle Lettere, giunto quest’anno alla settima edizione. 

Per partecipare è necessario spedire la lettera entro il 10 settembre 2011 (fa fede il timbro postale) a: Festival delle Lettere, Via S.G.B. De La Salle 4° – 20132 Milano.

La lettera, rigorosamente scritta a mano, deve essere accompagnata dalla versione dattiloscritta e dal modulo di adesione disponibile sul bando di concorso scaricabile dal sito del Festival delle Lettere.

La lettera vincitrice sarà premiata da LifeGate in occasione dell’evento conclusivo del Festival domenica 9 ottobre presso il Teatro Dal Verme di Milano.

Ogni venerdì alle ore 7:10 su LifeGate Radio a partire dal 27 maggio e fino al 24 giugno sarà on air il programma “Illogica Lettere”, condotto da Basilio Santoro. Uno spazio tra musica, parole, immagini e suggestioni, che darà voce alle migliori lettere che hanno partecipata alla scorsa edizione del Festival, per coinvolgere ed emozionare il pubblico all’ascolto.

I reading delle lettere saranno disponibili anche in podcast sul sito LifeGate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.